Pier Silvio Berlusconi sull'addio di Ficarra e Picone a Striscia la notizia
L’addio di Ficarra e Picone a Striscia la notizia dopo 15 anni di conduzione ha lasciato tutti di stucco, e Pier Silvio Berlusconi si è sentito in dovere di intervenire per spendere alcune parole nei confronti dei comici.
Al timone di Striscia la notizia in una staffetta continua con altri conduttori, Ficarra e Picone erano ormai diventati punti fermi per il tg satirico firmato Antonio Ricci. Dopo ben 15 anni alla conduzione del programma cult di Canale 5, però, i due comici hanno deciso di congedarsi annunciando in prima serata la conclusione della loro esperienza dietro il bancone.
Una notizia secca, data quasi sui titoli di coda e che ha fatto il giro della rete e dei quotidiani. Con poche e brevissime parole, che nascondevano la sofferenza di una decisione difficile, Ficarra e Picone hanno rivelato che la loro ultima settimana alla conduzione di Striscia la notizia sarebbe stata l’ultima di sempre.
“Oggi è cominciata per noi l’ultima settimana di conduzione di Striscia, che però, dobbiamo annunciarvi, sarà anche l’ultimo anno nostro a Striscia – hanno detto i due comici – . E non vi nascondiamo che dopo 15 anni e 17 edizioni non è facile”.
Dopo i ringraziamenti a Mediaset e Antonio Ricci per averli fatti sempre sentire a casa e per la libertà concessa loro, Ficarra e Picone hanno chiuso la puntata di Striscia e dato appuntamento ai telespettatori per il giorno successivo.
Come qualcuno di voi avrà sentito stasera in trasmissione, abbiamo annunciato che lasceremo Striscia la notizia sabato….
Pubblicato da Ficarra e Picone – pagina ufficiale su Lunedì 30 novembre 2020
Davanti a questa notizia, però, Mediaset non è rimasta in silenzio e ha scelto di esprimere tutta la stima nei confronti dei due conduttori.
“Mediaset saluta e ringrazia Salvatore Ficarra e Valentino Picone che dopo tanti anni di successo nella conduzione di ‘Striscia la notizia’ hanno deciso di fermarsi”, si legge nel comunicato dell’azienda.
“A Salvatore e Valentino vanno tutto il nostro affetto e la nostra stima – ha aggiunto Pier Silvio Berlusconi – . Mediaset è casa vostra: oltre all’auspicio di rivedervi a Striscia, appena sarete pronti con nuovi progetti non vediamo l’ora di lavorare ancora insieme”.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…