E’ il 4 dicembre la data in cui arriverà un nuovo Decreto che introdurrà altre norme per regolare la diffusione del Coronavirus. Ecco le ipotesi che prendono piede in queste ore a Palazzo Chigi.
Con il decreto del 3 novembre 2020, venivano date nuove norme per rallentare la diffusione del Covid-19. L’Italia veniva divisa in 3 zone – gialla, rossa e arancione – mentre si instituiva il coprifuoco dopo un certo orario. Misure che sembrano aver funzionato, dal momento che la situazione sanitaria sembra essere in miglioramento rispetto alle precedenti settimane. I medici e gli esperti, infatti, fanno notare che l’Rt – l’indice di contagio – si è abbassato notevolmente.
Anche da Palazzo Chigi, quindi, le nuove sicurezze sul fatto che la linea del Governo abbia funzionato. Le misure, però, volgono al termine e sembra ormai certo che il 4 dicembre, dopodomani, scatterà un nuovo Dpcm, concepito dal Governo in vista del Natale 2020. Resterà la suddivisione delle Regioni in zone gialle, arancioni e rosse, ma cittadini ed esercenti avranno maggiori libertà, anche se non troppe da rischiare un nuovo peggioramento della situazione sanitaria. Forti limitazioni invece agli spostamenti.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…