Sul sito di Querdenken, un movimento di negazionisti tedeschi, si legge del grande appuntamento. Michael Ballweg, iniziatore del movimento, spera di radunare 20mila persone a Berlino.
Il movimento dei negazionisti in giro per il mondo non sembra conoscere sosta. Purtroppo in Italia sono tante le persone che non riescono ancora ad accettare la presenza del Covid-19, persino quelle che finiscono in ospedale dopo essere risultate positive al tampone. Ma anche nelle altre nazioni europee e mondiali continuano a spuntare soggetti che dubitano dell’esistenza di questo virus, e ancor di più della sua reale efficacia. Il tutto nonostante i numeri parlino da soli e mostrino che ogni giorno spuntino migliaia di nuovi contagi e anche tante vittime.
Uno dei Paesi in cui purtroppo il movimento negazionista ha attecchito è la Germania. Ce ne siamo accorti in particolare durante la scorsa estate, quando si è svolto un corteo davanti alla Porta di Brandeburgo. Al cospetto di uno dei monumenti più rappresentativi di Berlino e di tutta la nazione, sono stati tanti i negazionisti che si sono radunati per la manifestazione denominata “Berlino invita l’Europa per la libertà e la pace”. E quattro mesi fa le cose non sembrano essere cambiate, anzi il movimento Querdenken sembra intenzionato a rilanciare.
Leggi anche -> Infermiera negazionista: un video senza mascherina le costerà caro
Leggi anche -> Pierpaolo, prof ricoverato con il Covid: “Ti annienta, ditelo ai negazionisti”
E così, il movimento negazionista che punta tutto sul pensiero trasversale sembra intenzionato a sfidare ancora una volta le regole. E oltre a quelle, anche le norme legate al buon senso. In vista della notte di San Silvestro, che sarà a dir poco particolare in quanto dovrebbe essere in vigore il coprifuoco anche in Germania, i negazionisti sono pronti a organizzare un mega corteo. L’iniziatore del movimento Michael Ballweg, intervistato dai colleghi della Dpa, ha anche svelato l’obiettivo del Querdenken: almeno 20mila persone radunate in piazza a Berlino.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
E sul sito internet del movimento negazionista si parla già di questo grande corteo che si potrebbe svolgere nella capitale tedesca. “Manifestazione federale a Berlino del 31.12.2020”, si legge nell’intestazione del portale ufficiale di Querdenken. Un’altra frase che campeggia sulle pagine del sito è “Benvenuti nel 2021, l’anno della libertà e della pace”. E sulla scia della manifestazione che si è svolta durante la scorsa estate, il titolo che è stata data a quella organizzata per il 31 dicembre è “Berlino invita l’Europa per la libertà e la pace II”. Una specie di remake dell’evento organizzato in estate.
Tuttavia, non sembrano esserci i presupposti affinchè i vertici della capitale e del Paese concedano l’autorizzazione.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…