Gigi Proietti meets the audience during the 12th Rome Film Fest at Auditorium Parco Della Musica on November 5, 2017 in Rome, Italy.
Gigi Proietti è scomparso la notte del 2 novembre, proprio il giorno del suo compleanno. Su questa data l’attore aveva anche ironizzato: “Che dobbiamo fa’? La data è quella che è, il 2 novembre”. Il compianto attore lascia la compagna e le due figlie. Ecco chi sono
“Lei è la mia roccia”, disse Gigi Proietti in una intervista, riferendosi alla donna che le è stato al fianco tutta una vita, Saggitta Alter. Lei non lo ha mai abbandonato, nonostante i due non fossero sposati. Su questo argomento il Corriere della Sera racconta come Gigi Proietti rispondeva a chi gli domandava perché non avesse sposato Sagitta: “È una domanda che mi fanno proprio tutti. La verità è che io e Sagitta non ci pensiamo più. Non ci tenevamo particolarmente al matrimonio quando eravamo giovani, ma non lo escludiamo. Chissà, magari un giorno ci guarderemo e ci verrà voglia di compiere anche questo passo, anche se il traguardo più bello, quello di costruire una famiglia unita, siamo già riusciti a realizzarlo.”
La compagna di Gigi Proietti è un ex guida turistica svedese. I due si sono conosciuti e innamorati nel 1962, nei giorni in cui Gigi Proietti era un giovane attore che si esibiva nei night e nei locali della Capitale romana.
La loro unione è stata coronata dall’arrivo delle figlie: Susanna e Carlotta Proietti, anche loro impegnate nel mondo dello spettacolo. Entrambe infatti hanno seguito le orme del papà. Susanna di 42 anni, lavora dietro le quinte in qualità di scenografa e costumista. Carlotta invece è cantante e cantautrice. La primogenita di Gigi Proietti proprio in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha raccontato quanto fosse difficile convivere con la forte popolarità di Gigi Proietti: “Non è sempre stato facile accettare il ruolo pubblico di mio padre. Ricordo una vacanza a Parigi, dove credevamo che nessuno avrebbe fatto caso a noi. E invece un gruppo di turisti lo riconobbe e ci raggiunse, senza la delicatezza di pensare che per noi era un momento privato”. Poi ha aggiunto: “I miei primi ricordi sono tutti uguali. Io, mia madre e mia sorella sedute in prima fila, e a fine spettacolo una coda di persone adoranti che volevano stringergli la mano. Mi dava fastidio, a più di uno avrei dato un morso”.
Carlotta invece ama stare sul palcoscenico. E’ cresciuta stando sul palco insieme a suo padre, ha studiato al DAMS e ha successivamente frequentato l’accademia proprio di Gigi Proietti. Ha condiviso anche “Una pallottola nel cuore 2” con suo padre.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…