Falso Made in Italy: sequestrate 150 tonnellate di alimenti

Una grande quantità di confezioni di generi alimentari è stata sequestrata - meteoweek.com
La guardia di finanza di Torino ha sequestrato 150 tonnellate di alimenti destinati alla grande distribuzione organizzata. Le confezioni riportavano al Made in Italy, ma in realtà i prodotti non erano di origine italiana.

Le confezioni riportavano la dicitura “Made in Italy“, ma in realtà gli alimenti erano originari di altri paesi. La Guardia di Finanza di Torino ha sequestrato oltre 100.000 confezioni pre-imballate di alimenti per un peso complessivo di 150 tonnellate. Tra gli alimenti perquisiti e sequestrati c’erano per lo più ortaggi, funghi e olive che erano stati coltivati, lavorati e confezionati in Spagna, Francia e Ungheria. I prodotti erano pronti ad essere destinati alla rete della grande distribuzione organizzata e, quindi, ad arrivare nelle tavole dei consumatori finali.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Leggi anche:
- Longo: “Non ho mai avuto paura. Compito difficile, contento per Gino Strada”
- Camorra, 28 arresti a Roma: c’è anche il boss Senese
La filiera illecita dei generi alimentari aveva inizio in Piemonte e terminava in Puglia. Le Fiamme Gialle in provincia di Foggia hanno dato esecuzione ai decreti di perquisizione e sequestro emessi dai magistrati del pool ‘Tutela del consumatore‘ della Procura di Torino ai danni dei carichi di prodotti che riportavano indicazioni mendaci in relazione all’origine italiana.