L’annuncio ha spiazzato i tantissimi fans di uno dei artisti del mondo della danza più famosi del mondo. Roberto Bolle ha annunciato il suo ritiro delle scene: dietro questa decisione, ben ponderata e progettata dal grande ballerino, una motivazione legata agli allenamenti e al suo fisico. Ecco le parole di Roberto Bolle.
Il grande ballerino Roberto Bolle, già Etoile del Teatro alla Scala di Milano e del Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York, in un’intervista rilasciata al Vice Direttore di SkyTg24 Omar Schillaci, ha spiazzato tutti i suoi tantissimi fans. Roberto Bolle, in queste settimane, è in libreria con il suo ultimo lavoro dal titolo Le Parole che Danzano, dove il grande ballerino ha racchiuso tutti i vocaboli che hanno segnato la sua carriera professionale e la sua vita privata.
Interrogato proprio sulla carriera, Roberto Bolle ha spiegato: “Secondo me è un buon compromesso: fa strano dire che a 47 anni qualcuno vada in pensione, come età umana si è giovani, ma come età tersicorea in realtà non si è più così giovani”.
Leggi anche —-> Bianca Guaccero torna a Detto Fatto? Silenzio rotto
L’intervista a Roberto Bolle, dal titolo Roberto Bolle – L’Attimo Sospeso, fa parte del nuovo ciclo di stories di SkyTg24 dedicato alle grandi personalità del mondo dello spettacolo.
Andrà in onda domani, 1 dicembre, dalle ore 21 su SkyTg24 e venerdì 4 dicembre alle 15.30 su Sky Arte, e disponibile anche On Demand.
Leggi anche —-> Matrimonio a Prima Vista, Nicole Soria: chi è il nuovo fidanzato
Bolle dunque intende rispettare i canoni pensionistici dei ballerini professionisti, che vanno in pensione a 47 anni e, dal momento che ne ha 45 anni, abbandonare il palco nel 2022. Il ballerino, nell’intervista, spiega che sarà sempre più difficile, a causa degli allenamenti, mantenere i suoi livelli che lo hanno reso famoso in tutto il mondo.
Durante la chiacchierata con Sky ha parlato anche delle difficoltà economiche che sta vivendo il mondo dello spettacolo, e in particolare quello della danza e del teatro, a causa della pandemia da Covid. Esibirsi, evitando al minimo i contatti fisici, nel ballo, significherebbe snaturare il ballo stesso ha spiegato il ballerino.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…