Un uomo possiede una maglia di Diego Armando Maradona, autografata dallo stesso campione recentemente scomparso. È disposto a venderla per 15 milioni di pesos, circa 155mila euro.
La morte di un personaggio famoso dà sfogo a diverse reazioni, in particolare dagli appassionati che non conoscevano la persona di turno ma si sono innamorati di lui. Nel caso di Diego Armando Maradona è esplosa ulteriormente la passione per il più grande calciatore di sempre. Non solo a Napoli e in tutta l’Argentina, ma in tutti gli angoli del mondo. In alcuni casi, però, si tende a sfociare nel fanatismo, come nel caso della ricerca dei cimeli del grande campione. Così un uomo argentino ha deciso di provare a monetizzare, mettendo all’asta un oggetto prezioso.
Non si tratta di alcun elemento pregiato, ma della massima espressione di un giocatore di calcio: la sua maglietta. Così l’uomo in questione ha deciso di mettere all’asta la divisa dell’Argentina, indossata e autografata da Diego Armando Maradona. E lo ha fatto attraverso il portale nazionale Mercado Libre, dov’è possibile acquistare oggetti di qualsiasi genere. La maglia indossata dal Pibe de Oro potrà però essere presa per una cifra non indifferente: ben 15 milioni di pesos argentini. Al cambio si tratta di poco più di 155mila euro, non un acquisto di poco conto.
Leggi anche -> Maradona, l’ultimo video prima della morte: il saluto ad un fan speciale
Leggi anche -> Maradona, le frasi più celebri de El Pibe De Oro
L’inserzionista ha anche raccontato la storia che riguarda la maglia di Maradona che sta provando a vendere. L’episodio in questione risale addirittura a sette anni fa, quando il Pibe de Oro si recò a Dubai per un evento internazionale. Qui avvenne l’incontro tra i due, che si concluse con un momento a dir poco speciale: “Molti gli chiesero delle foto o un abbraccio. Io scelsi di regalargli un biglietto con il volto di Evita (Peron). Mi chiese l’indirizzo e sette anni dopo ho ricevuto questa maglia spettacolare, nuova, firmata e con dedicata”.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Ma la maglia dell’Argentina indossata e autografata non è l’unico cimelio finito di recente su Mercato Libre, che riguarda Diego Armando Maradona. Si tratta di un’altra maglia, anch’essa usata e che porta la firma del campione scomparso mercoledì scorso. La divisa è quella del Gimnasia y Esgrima La Plata, squadra di cui Maradona era direttore tecnico al momento della morte. Questa è stata messa sul mercato per otto milioni di pesos, poco meno di 88mila euro. Infine, un altro articolo messo in vendita è una maglia della Nazionale argentina, disponibile per poco più di 71mila euro.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…