Picchiata, violentata e murata in casa mentre era incinta: marito e suocero a processo

La drammatica storia di una giovane donna di Treviso, poco più che ventenne, murata in casa, picchiata e violentata dai suoi conviventi: marito e suocero finiti a processo per maltrattamenti, lesioni aggravate e violenza sessuale.

foto di repertorio – Treviso, donna incinta violentata dal suocero

Una storia di violenza fisica e psicologica, quella di cui è rimasta protagonista una ragazza di poco più di 20 anni. Il caso, emerso a giugno, ha visto ora finire a processo sia il suocero che il marito della 20enne. Secondo quanto ricostruito ieri a processo, di fronte al Tribunale di Treviso, i due l’avrebbero murata in casa, vessata psicologicamente e fisicamente, e costretta a subire violenze sessuali nonostante fosse in stato d’attesa. L’accusa è quella di maltrattamenti familiari, lesioni aggravate e violenza sessuale. La donna, che dopo i ripetuti abusi ha trovato la forza di reagire, denunciando i suoi aguzzini, non si è costituita come parte civile.

Insultata, picchiata, violentata dal marito e dal suocero

Sia la giovane che i suoi aguzzini sono cittadini del Bangladesh. Secondo quanto viene ricostruito, alla vittima veniva impedito di avere contatti con altre persone che non fossero i suoi familiari. Le veniva poi impedito di spostarsi liberamente da sola, di integrarsi nella comunità italiana e di imparare la nostra lingua. L’avevano ridotta a una schiava, e per assicurarsi che non trasgredisse agli ordini il marito e suocero la chiudevano a chiave in casa, impedendole di uscire, quando questi andavano a lavoro.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Murata viva in casa, dunque, ma anche insultata, aggredita e picchiata ripetutamente dal marito. Violenze, queste, che diventavano ancora più gravi quando l’uomo abusava di alcolici fino al punto da ubriacarsi. Ma è il suocero della ventenne ad essere accusato di violenza sessuale. Abuso, questo, che si sarebbe verificato nel periodo in cui la vittima era incinta – si parla di maggio del 2020.


Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Come riportato dalle penne de Il Gazzettino, però, i legali che a processo rappresentano la difesa dei due aguzzini avrebbero sostenuto che una vicenda del genere sia frutto in realtà di tutta una serie di incomprensioni nell’ambito di un quadro familiare, quello dei coinviventi, estremamente complesso. Oggi si è tenuta l’udienza in merito al caso, ed è stato disposto un aggiornamento per febbraio prossimo, con l’avvio della fase istruttoria.

Valeria Girardi

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

5 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago