“I disagi e gli svantaggi fanno parte dell’essere donne”: così la vicepreside di un’accademia inglese ha scritto in un’e-mail inviata a dodici studentesse della propria scuola. L’e-mail ha inevitabilmente scatenato critiche e polemiche.
LEGGI ANCHE:
Tra le critiche, quella di una studentessa che ha così replicato: “Ovviamente capisco che le persone non possano mancare da scuola per tutta la durata del loro ciclo mestruale, ma nessuno ha mai provato a far questo. Personalmente, alcuni giorni provo forti dolori, a volte non riesco a camminare, svengo o vomito. In quella situazione non mi sento in grado di andare alle lezioni”. Alla vicepreside ha risposto anche un’insegnante, Bernadette Young, con un tweet: “Mi piacerebbe tenere delle lezioni sull’endometriosi alla Oxford Spires Academy, e sul ritardo dannoso con il quale le ragazze e le donne arrivano alla diagnosi, perché gli è sempre stato detto che il loro dolore è qualcosa che devono accettare e basta. Le nostre ragazze meritano di meglio”.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Anche Tina Leslie, fondatrice dell’associazione Freedom4Girls, ha sottolineato come l’e-mail sia stata inviata anche agli studenti maschi di quella fascia d’età e ha aggiunto: “Questo non fa altro che portare i ragazzi a pensare che tutto ciò non sia un errore e che non debbano essere comprensivi ed empatici con le proprie compagne. Ci sono ancora troppi stigma e tabù sul ciclo mestruale”. Solo dopo aver ricevuto questi commenti, la vicepreside della Oxford Spires Academy si è scusata per aver inviato il messaggio anche ai ragazzi.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…