nord:
Iniziale bel tempo seppur con passaggi di innocua nuvolosità alta e sottile. Dal primo pomeriggio annuvolamenti diffusi più significativi interesseranno la Liguria e le aree appenniniche emiliano-romagnole, estendendosi poi in serata a gran parte delle aree pianeggianti. Al primo mattino e dopo il tramonto formazione di foschie dense e nebbie sulla pianura lungo il corso del po’.
centro e Sardegna:
Sulla Sardegna molte nubi, più compatte sul settore orientale dove daranno luogo dal tardo mattino a deboli rovesci e locali temporali. Altrove nuvolosità diffusa su regioni tirreniche e Marche, in estensione pomeridiana anche all’Abruzzo, mentre parziali aperture interesseranno l’area centromeridionale laziale. Atteso qualche piovasco serale su bassa Toscana.
sud e Sicilia:
Addensamenti anche compatti su Sicilia orientale e bassa Calabria ionica con deboli piogge o rovesci in riduzione tra pomeriggio e serata.
Ampio soleggiamento sul restante meridione, al più interrotto da temporanei annuvolamenti attesi nelle zone interne e sui rilievi appenninici.
temperature:
Minime in flessione su Molise, Campania e Basilicata. In rialzo su Sardegna e Toscana.
Senza variazioni di rilievo sul resto del paese. Massime in lieve rialzo su Sardegna, Toscana centro-occidentale, lungo le coste di Marche meridionali, Abruzzo e Molise e sulla Sicilia occidentale. Pressoché stazionarie altrove.
venti:
Da deboli a localmente moderati dai quadranti orientali su Calabria ed isole maggiori. Deboli settentrionali su Liguria e Puglia, e variabili sul resto del paese.
mari:
Da mossi a molto mossi il mar e canale di Sardegna, basso tirreno ad ovest e stretto di Sicilia. Mosso il basso ionio. Poco mosso l’adriatico. Da poco mossi a mossi i restanti bacini.
Meteo venerdì 27 novembre 2020:
Nebbie diffuse al mattino sulle aree pianeggianti e nelle vallate settentrionali. Graduale peggioramento con nuvolosità in aumento su nord-ovest, Toscana e Sardegna con fenomeni sulle aree costiere di quest’ultime due e sulla Liguria, in estensione serale anche a basso Piemonte.
Cielo sereno o poco nuvoloso altrove con velature compatte in arrivo dalla serata sul versante tirrenico.
Meteo sabato 28 novembre 2020:
Rapido peggioramento su quasi tutto il territorio a partire dal versante occidentale con deboli precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale su nord-ovest ed al centro sud, più intense invece su Liguria di ponente, Sicilia e sopratutto sulla Sardegna orientale.
Meteo domenica 29 novembre e lunedì 30 novembre 2020:
Condizioni di maltempo diffuso su regioni centrali adriatiche, meridione ed isole maggiori, in attenuazione serale sulle aree ioniche. Cielo sereno o velato al centro e stabile anche al settentrione, ma con nebbie persistenti sulle zone pianeggianti. Nella giornata di lunedì si attenuano dal pomeriggio le precipitazioni al sud. Ancora nebbia al nord e copertura a tratti diffusa al centro.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…