Negli anni Settanta, la storia tra il tennista Adriano Panatta e Loredana Bertè, che ai tempi si incamminava nel mondo della musica, occupò per diverso tempo le pagine di cronaca rosa. Ma la verità sulla rottura non si è mai conosciuta.
Perché l’amore tra Adriano Panatta e Loredana Bertè finì? Si vocifera che la colpa sia stata di un altro grande sportivo, incontrato per la prima volta dalla cantante a Parigi in occasione dei Roland Garros ai quali doveva competere proprio Panatta. Stiamo parlando di Björn Borg, ai tempi 16enne, e rivale sul campo del celebre tennista.
Sui campi da tennis, quindi, avvenne il primo incontro tra la Bertè e Borg. Ma, come rivelato da lei, tra i due non successe assolutamente nulla, anche se Loredana non ha mai nascosto di aver immediatamente notato in aeroporto quel ragazzo “bello come il sole”. È stato davvero Borg, quindi, la causa della fine dell’amore tra la cantante e Panatta?
Adriano Panatta e l’addio a Loredana Bertè
Il tennista, rivale di Panatta, a dispetto di quanto narrato dalle leggende, non avrebbe alcun ruolo nella rottura tra Adriano e Loredana.
I due si lasciarono alla fine del 1973 – stesso anno in cui si fidanzarono – mentre la liaison tra la Bertè e Borg divenne ufficiale nel 1988.
La rockstar e il tennista, che nel frattempo aveva lasciato il tennis a 26 anni, si incontrarono a Ibiza e avevano già due matrimoni alle spalle, ma si innamorarono in maniera talmente folle che la Bertè se ne andò a Stoccolma per cambiare vita.
Da quel momento la coppia visse una serie di alti e bassi: il matrimonio nel 1989, la cocaina, i viaggi, le sfuriate, il tentato suicidio.
Leggi anche–>Loredana Bertè e l’ex tennista Bjorn Borg, ecco perché è finita
Adriano Panatta e il dolce ricordo della Bertè
Le nozze tra la Bertè e Borg si conclusero tra litigi a colpi di avvocati. Lei non conserva in alcun modo un felice ricordo dell’ex marito che, dopo la separazione, ha sempre appellato con termini dispregiativi.
Leggi anche–>Loredana Bertè, chi è l’ex marito: figlio di un miliardario
Ciò che è certo è che la storia tra Loredana e Panatta non si concluse per colpa di Björn e che, ancora oggi, l’ex tennista conserva un ricordo tenero e piacevole della sua ex.
“Si, con Loredana ci siamo voluti bene”, ha commentato Adriano in una intervista rilasciata in occasione dei suoi 70 anni.