Detto Fatto nella bufera
Detto Fatto travolto dalle polemiche: lo show di Bianca Guaccero fortemente criticato dal pubblico femminile dopo il tutorial che consiglia alle donne come essere sensuali facendo la spesa.
Quali sono i criteri che determinano la femminilità di una donna? Una donna, in quanto tale, deve essere necessariamente femminile? Queste e tante altre domande hanno fatto insorgere il popolo della rete, che si è scagliato contro il programma pomeridiano Detto Fatto accusando gli autori e Bianca Guaccero di aver insultato l’intelligenza delle donne con un tutorial davvero raccapricciante.
Ecco cosa è successo. Bianca Guaccero ha suggerito, attraverso il suo salotto, come andare a fare la spesa senza perdere di femminilità trasformando, così, le corsie di un supermercato in una sorta di passerella. L’attrice, chiamata ad interpretare il tutorial, ha invitato il pubblico femminile a muoversi con le ginocchia tese, sculettando, evitando qualunque atteggiamento goffo e inarcando la schiena per mettere il sedere in bella vista qualora fosse necessario prendere un prodotto troppo in alto sugli scaffali.
Il video che mostra il tutorial di Detto Fatto su come fare la spesa sui tacchi ha fatto il giro della rete e, se qualcuno ha sorriso, molti altri hanno ritenuto il contenuto veicolato dallo show di Bianca Guaccero di pessimo gusto.
Le immagini sono state aspramente criticate dagli utenti dei social e, sul profilo Instagram del programma di Rai 2, le critiche si sono moltiplicate minuto dopo minuto.
Sono state soprattutto le donne a ritenere inopportuno, un vero e proprio insulto, il tutorial proposto dalla Rai e molti hanno invitato i telespettatori a non seguire mai più lo show.
“Anni e anni di lotte per la parità buttati nel ce**o, con un tutorial su come sculettare al supermercato, tra l’altro in un momento in cui la raccomandazione principale è: affollare questi posti il meno possibile. E soprattutto: se si pensa che il ‘palcoscenico’ di una donna sia la corsia di un supermercato, complimenti davvero!”, ha sbottato una utente del web, mentre molti altri dimostravano di condividere lo stesso pensiero.
“Il solito insulto all’intelligenza femminile!”, “Che bello pagare il canone Rai per dei contenuti così educativi!”, si continua a leggere su Instagram, “Offende le donne questa tizia…così ondeggiano sulla statale!”, “Che messaggio orribile arriva…”, “Un tutorial abbastanza ridicolo”, “Che vergogna”, hanno continuato a criticare gli utenti.
Per il momento, da parte di Detto Fatto o della Rai non è giunto alcun chiarimento o scusa in merito alla questione.
Ma prima o poi si attende la presa di posizione di Bianca Guaccero apparsa, tuttavia, molto divertita nel corso del tutorial trasmesso nel suo show.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…