Il virologo Anthony Fauci, a capo negli Usa dell’Istituto nazionale delle malattie infettive e massimo esperto di coronavirus, ha iniziato a dialogare con il team di Joe Biden per capire come muoversi per l’immediato contrasto della pandemia in America.
La notizia la riporta la Cnn. La strategia anti-Covid è il primo punto dell’agenda di Biden che appena insediato alla Casa Bianca intende varare un piano nazionale per la lotta alla pandemia. Esattamente al contrario di ciò che era stato deciso da Trump nell’ultimo anno. «Stiamo già programmando un incontro con il team Covid alla Casa Bianca», ha detto Biden durante un’intervista alla Nbc. «E come non solo distribuire, ma far vaccinare le persone. Quindi penso che non saremo così in ritardo, come pensavamo di essere in passato», ha affermato.
- Leggi anche -> Covid, in Veneto la metà dei decessi avviene fuori dalle Terapie Intensive
- Leggi anche -> Francesco Boccia: “Molti italiani non ci saranno più il prossimo Natale”
«La mia speranza è che l’amministrazione Trump sia in grado di cominciare a distribuire il vaccino anti-Covid prima che io assuma l’incarico», ha continuato Joe Biden parlando ai giornali. Il presidente eletto degli Stati Uniti ha quindi sottolineato come per la sua amministrazione per la distribuzione del vaccino bisognerà concentrarsi innanzitutto sulle fasce più a rischio: in primis il personale in prima linea sul fronte della lotta alla pandemia e subito dopo gli anziani. Grossa importanza anche ai giovani per poter riaprire le scuole con tranquillità e maggiori garanzie. Il vaccino dovrebbe rappresentare la vera svolta.