Sciopero nazionale dei trasporti il 25 novembre. Si fermano Trenitalia, Trenord e i mezzi pubblici locali come Eav a Napoli, Atm a Milano e Atac a Roma. Previsti disagi in diverse città, con blocco della circolazione in determinate di fasce orarie.
Treni, atam e metropolitane fermi, insieme ai sindacati USB, AL COBAS e CONFIAL. Accadrà dalla mezzanotte di questa sera, fino alle 21 di domani, 25 novembre: il personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane si ferma, ma riguardo la circolazione a lunga percorrenza non ci saranno intoppi. Per i treni regionali sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Trenord ha invece comunicato che lo sciopero ci sarà dalle ore 11 alle ore 14.59 e che non saranno coinvolte le fasce di garanzia. L’Atm di Milano ha invece proclamato uno sciopero di 4 ore, dalle ore 18 alle ore 22. La situazione potrebbe comunque variare di ora in ora e per questo si consiglia ai viaggiatori di consultare orari e annunci per non trovare sorprese.
A Roma saranno a rischio bus, metro e tram Atac, Roma Tpl e Cotral. Lo sciopero sarà di 4 ore e si svolgerà dalle ore 8.30 alle 12.30 proclamato dal sindacato Usb Lavoro Privato. A Napoli, l’Eav resterà ferma dalle ore 9 alle ore 13 e si prevedono disagi sulla linea metropolitana e sulle linee suburbane, flegree e vesuviane. Lo sciopero proclamato dall’Usb in Campania si somma alle limitazioni annunciate dall’Ente autonomo Volturno: blocco della circolazione per larga parte della mattinata e fino al primo pomeriggio. Lo sciopero del sindacato Usb è stato annunciato anche in Liguria, dalle 11.45 alle 14.45. Niente sciopero in Emilia Romagna, che pure ci aveva provato ad indurlo. Ma nella Regione nulla cambia.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…