Guai in vista per un ex protagonista di Amici portato in tribunale da una fan insultata durante una diretta social dal giovane cantante e dalla sorella.
Solo qualche mese fa, una diretta Instagram del cantante Daniel Cosmic – all’anagrafe Daniel Piccirillo – fece molto discutere per le parole utilizzate nei confronti di una giovanissima fan. Così come molti altri volti noti, infatti, l’ex protagonista di Amici decise di avviare una diretta social con una delle sue tante sostenitrici e fu proprio una 16enne di origini salentine ad essere la fortunata.
Lei, giovanissima, si dimostrò fin da subito molto timida nei confronti di Cosmic che, invece di metterla a proprio agio, iniziò a commentare con battute offensive il suo aspetto fisico. All’indomani di quanto successo, Daniel fu subissato di critiche e il suo manager, Francesco Facchinetti, intervenne pubblicamente per bollare l’atteggiamento del giovane e decidere la chiusura del suo profilo Instagram.
“Ah, ti piace mangiare?”; “Ti prego non mangiarmi”; “Non è che ti mangi anche tua madre”; “Se non ci mangi, bene”, sono solo alcune delle frasi che Daniel Cosmic rivolse alla sua giovanissima fan e che, oggi, sono identificate come vero e proprio body shaming.
Quelle offese, pronunciate davanti a migliaia di fan che seguivano la diretta Instagram, hanno costretto la famiglia della 16enne salentina a rivolgersi ad un avvocato che ha deciso di portare la questione in tribunale.
“Dovrà rispondere dell’accusa di diffamazione aggravata dai futili motivi nel processo che si aprirà il 18 novembre 2021 davanti al giudice della prima sezione penale del tribunale di Lecce Stefano Sernia – si legge sul quotidiano Lecce Prima – […] Lo ha stabilito la Procura nel decreto di citazione diretta a giudizio all’esito delle indagini avviate dopo la denuncia della madre della ragazza, oggi 16enne, originaria di un comune del Nord Salento, attraverso l’avvocato Francesco Cazzato”.
Come si apprende, la 16enne offesa in diretta social da Daniel Cosmic ha subito un vero e proprio trauma.
Per lei, originaria del Nord Salento, è stato necessario intraprendere un percorso presso uno psicoterapauta poiché, dopo il body shaming, ha iniziato a rifiutarsi di uscire dalla propria camera passando gran parte delle sue giornate a piangere.
Dopo le indagini preliminari che si sono avviate in seguito alla denuncia della madre della ragazza, il cantante potrà chiedere in prima udienza di essere giudicato con rito alternativo (abbreviato o patteggiamento) o fare richiesta di messa alla prova.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…