Nella giornata di oggi ancora rovesci e temporali tra Calabria e Sicilia orientale; nubi tra Basilicata e Puglia; più Sole altrove. Temperature stabili, massime tra 14 e 18. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni Meteo di domenica 22 novembre 2020.
nord:
Bel tempo, seppur con transito di innocue velature, più spesse dal pomeriggio sulle alpi centro-orientali.
centro e Sardegna:
Residui annuvolamenti mattutini su coste orientali sarde ed Abruzzo, in dissolvimento dal primo pomeriggio su quest’ultimo.
Cielo sereno altrove.
sud e Sicilia:
Ampio soleggiamento sul settore tirrenico campano.
Altrove cielo generalmente molto nuvoloso con locali piovaschi sulle regioni adriatiche e Basilicata, comunque limitati alle prima parte della mattinata.
Precipitazioni invece anche temporalesche da sparse a diffuse su Sicilia e Calabria, ma con fenomenologia più intensa e persistente sul versante ionico di quest’ultima.
temperature:
Minime in calo su Sardegna occidentale, regioni centrali peninsulari, Molise, Campania, Puglia e Basilicata settentrionali e sulla pianura padana, più marcato sulla romagna.
In rialzo sulla catena alpina, levante ligure e Sicilia, senza variazioni di rilievo sul resto del paese.
Massime in lieve diminuzione sulle pianure del nord e sulla Calabria ionica, in aumento sulle alpi, Liguria orientale, appennino emiliano, regioni centrali tirreniche, Umbria, Marche meridionali, Abruzzo, rilievi molisani, coste campane, salento e Sicilia meridionale; stazionarie altrove.
venti:
Deboli settentrionali sulla Liguria e coste nord adriatiche, variabili sul resto del nord, deboli o moderati nord-orientali al centro peninsulare.
Da moderati a forti da nord-est sul resto del paese con ulteriori rinforzi di burrasca attesi al mattino sulla Sardegna e, fino a sera, sulle regioni meridionali tirreniche.
mari:
Da molto mossi ad agitati canale di Sardegna, settore occidentale del tirreno meridionale, stretto di Sicilia e ionio. Da mossi a molto mossi mar di Sardegna ed il restante tirreno centromeridionale. Osso l’alto tirreno ed il basso ionio. Da poco mossi a mossi i rimanenti bacini.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…