Loredana Bertè è rock nell’anima, per questo motivo i suoi fan la adorano. Segnata dalle vicissitudini della vita, la cantante è stata sposata con il famoso tennista Bjorn Borg, ma perché è finita?
Un passato burrascoso quello di Loredana Bertè, caratterizzato dai maltrattamenti in famiglia, dagli amori turbolenti, dalla morte prematura della sua amata sorella e celebre cantante Mia Martini. La rocker di origini calabresi non nasconde niente e come una rocker che si rispetti, fa della durezza della sua vita, la melodia dei suoi successi.
Tra gli amori vissuti da Loredana Bertè spicca quello con Bjorn Borg, il suo secondo marito, ex tennista svedese. I due s’incontrarono nel 1973 a Parigi durante un match di tennis. Loredana era assieme al suo fidanzato di allora, il campione Adriano Panatta. La biografia della cantante riporta le testuali parole: “Amò, devo tirare due pallate a ‘sto ragazzino svedese, faccio in fretta così poi andiamo a cena“, disse lo sportivo a Loredana prima di sconfiggere il rivale al Roland-Garros.
Poi la prima stretta di mano e i successivi anni di silenzio, 10 in tutto, prima che Loredana Bertè sposi il miliardario Roberto Berger, dal quale si allontana dopo poco tempo e Borg a sua volta Mariana Simionescu, solo per salvare le apparenze come ricorda Il Corriere della Sera.
Loredana Bertè e Björn si rincontreranno di nuovo a New York, mentre lui è impegnato in sette ore di evento al palasport e lei è in compagnia di Liza Minelli e Andy Warhol. Da quel momento iniziano a vedersi per qualche notte, un rapporto leggero, solo per divertimento: “Mi piaceva, ma avevo il terrore di ritrovarmi a pendere dalle sue labbra e mi illudevo di riuscire a difendermi prendendo le distanze“, scrive la rocker.
La relazione comincia a diventare assidua nel 1988 quando si rividero a Ibiza, prima di annunciare ufficialmente la loro unione alla stampa “Un matrimonio rapido e non allegrissimo“, dirà successivamente delle nozze, celebrate a Milano nel 1989. A quel punto la Bertè conosceva profondamente il lato oscuro di suo marito, ossia la dipendenza dalla cocaina.
Loredana Bertè per l’ex marito compie diversi sacrifici, come quello di trasferirsi in Svezia, ma le cose non vanno. Gli eccessi di lui le rendono la vita impossibile e l’intrusione della madre non fa altro che peggiorare le cose.
“Tornassi indietro forse non mi risposerei“ – ha raccontato Loredana Bertè al settimanale Chi –“Il matrimonio con Borg mi ha delusa profondamente. All’inizio del nostro rapporto mi stupì riuscendo a tenermi testa, poi le cose sono cambiate“.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…