Joe Bastianich è pieno di sorprese e di parti che spesso restano nascoste. Siamo sicuri di conoscere bene lo chef?
Bastianich non è solo questo, ma è anche imprenditore, personaggio Tv, musicista e sportivo. Ovviamente noi lo conosciamo come uno dei giudici storici di ‘MasterChef’ (USA e Italia). Con la sua incredibile energia e passione, Joe è infatti riuscito man mano a realizzare i suoi sogni e i suoi obiettivi.
Ecco le 10 curiosità del tanto amato chef. Scopriamole insieme.
Innanzitutto, Joe Bastianich è nato a New York nel 1968 da due esuli istriani, Felice Bastianich e Lidia Matticchio. La passione per la cucina è stata ereditata dalla sua famiglia: sua madre è infatti una famosa cuoca ed entrambi i genitori hanno sempre lavorato nel mondo della ristorazione. Inizialmente, Joe faceva il lavapiatti nel locale di mamma e papà nel Queens.
Prima di intraprendere poi il percorso della cucina, Bastianich ha lavorato inizialmente come agente di borsa a Wall Street. Un percorso, questo, che non sentiva suo e che ha voluto abbandonare. Joe ha aperto così il suo primo ristorante, chiamato ‘Il Becco‘ a Manhattan insieme ai suoi genitori. Questo locale è diventato talmente famoso che si è trovato ad apparire anche in alcune serie tv di successo, come Beverly Hills 90210 e Friends.
Dopo aver iniziato la sua carriera imprenditoriale, Joe è diventato giudice di ‘MasterChef‘ iniziando con l’edizione statunitense insieme a Gordon Ramsay e Graham Elliot nel 2010. Lo chef è approdato poi nella versione italiana di ‘Junior MasterChef‘, ‘MasterChef Celebrity‘ e ‘MasterChef All Star‘.
Bastianich ha poi iniziato a partecipare ad alcuni progetti televisivi, come ‘Amici Celebreties‘ e ‘Italia’s Got Talent‘, e ha aperto una serie di aziende vinicole in Italia e in Argentina. Dal 2010, Joe è inoltre socio di Oscar Farinetti in Eataly.
Dal 1995, Bastianich è sposato con Deanna Damiano da cui ha avuto 3 figli: Olivia, Miles ed Ethan. Il giudice di ‘MasterChef‘ è inoltre un musicista, e ha pubblicato nel 2019 il suo primo album ‘Aka Joe‘.
Ultimamente, Joe ha infine cambiato il suo stile di vita, a causa di una diagnosi medica preoccupante. Lo chef ha infatti perso più di 20 kg e ha iniziato a fare sport, correndo anche durante la Maratona di New York e la Maratona di Los Angeles.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…