Il quarto Live di X Factor ha decretato l’eliminazione di due concorrenti, ma Emma Marrone non ha accettato di buon grado l’esclusione dalla gara di Blue Phelix.
L’appuntamento di giovedì 19 novembre di X Factor 2020 è iniziato con uno show che ha coinvolto tutti i cantanti in gara, che si sono esibiti con i rispettivi singoli. Una manche molto veloce, come preannunciato da Alessandro Cattelan rientrato dopo il Covid-19, alla fine della quale il pubblico avrebbe dovuto spedire a casa uno dei talenti. E, alla fine, il meno votato di questa prima parte è stato Blue Phelix.
Emma Marrone, che ha sempre sostenuto i suoi artisti e, in particolar modo, Blue Phelix, non ha accettato di buon grado la decisione del pubblico e, poco prima che lui raggiungesse le quinte, ha lanciato una pesante accusa al popolo italiano. Già nei giorni precedenti, la cantante salentina era scesa in campo per difendere il suo concorrente dagli attacchi omofobi e, in occasione del quarto Live di X Factor, non ha esitato a spendere parole positive per il suo “pupillo”.
“Volevo ringraziare le persone che mi hanno sostenuto ed Emma per il sostegno che mi ha dato in questo percorso – ha detto Blue Phelix prima di lasciare il palco di Sky Uno – .Sono contento così…Grazie mille a tutti!”.
Ascoltando i ringraziamenti del cantante, Emma Marrone ha continuato a scuotere il campo, come a voler sottolineare quanto fosse in disaccordo con la decisione del pubblico da casa.
Alessandro Cattelan, quindi, le ha dato la parola ed Emma ha continuato a difendere a spada tratta il suo talento vittima di un “pregiudizio”.
“Io penso di aver fatto tutto il possibile, purtroppo è un gioco e i giochi non sempre sono leali – ha commentato la salentina – . Francesco (Blue Phelix, ndr) ha avuto grande coraggio nelle sue esibizioni a mostrarsi per come è veramente senza dissimulare, senza nascondersi, senza avere paura delle schifezze e delle porcate che si vedono ogni giorno”.
Emma, infatti, ha sempre sostenuto e portato avanti la scelta di Blue Phelix per questa edizione di X Factor vedendo in lui non solo un grande talento, ma anche un grande esempio per ragazzi e ragazze che troppo spesso faticano a mostrarsi per ciò che sono veramente.
Il pubblico, però, non ha premiato la scelta della Marrone e lei non ha avuto remore nel lanciare accuse a chi, ancora oggi, è condizionato da preconcetti tipici del Medioevo.
“Ha pagato lo scotto del giudizio e del pregiudizio – ha concluso Emma arrabbiata – . Purtroppo in Italia non siamo ancora pronti”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…