Un funzionare ha avvertito oggi di un peggioramento della situazione epidemica con un numero maggiore di casi Covid-19.
Un funzionario della sanità pubblica del governo della Regione amministrativa speciale di Hong Kong (HKSAR) ha avvertito oggi di un peggioramento della situazione epidemica, con un numero maggiore di casi di COVID-19 recentemente rilevati che indicano un aumento delle catene di trasmissione nella comunità.
Il Center for Health Protection di Hong Kong ha riferito oggi di 12 nuovi casi confermati di COVID-19, compresi otto casi importati. Delle quattro infezioni trasmesse a livello locale, due hanno fonti sconosciute. Segnalate anche circa 20 persone risultate principalmente positive.
LEGGI ANCHE:
- Covid e influenza di stagione, quali sono gli effetti collaterali
- Donna anziana positiva in fuga da Rsa: “Non avvicinatevi a lei”
Nelle ultime due settimane a Hong Kong sono stati registrati 131 nuovi casi, con 19 di origine non chiara. Wong Ka-hing, il direttore del Center for Health Protection ha messo in guardia da una forte ripresa delle infezioni da coronavirus a breve termine e ha sollecitato i residenti di Hong Kong a mantenere il distanziamento sociale e mantenere una buona igiene personale al fine di prevenire un peggioramento della situazione epidemica. Il numero totale di casi confermati di COVID-19 a Hong Kong è salito a quota 5.491. Attualmente, 109 pazienti sono in cura negli ospedali, di cui otto in gravi condizioni.