Elena Sofia Ricci è tra le attrice italiane più amate, talento spontaneo nel corso degli anni ha sempre dimostrato d’essere all’altezza dei ruoli che le sono stati assegnati non a caso ha portato al successo film ma anche tante fiction. Oggi è soprattutto Suor Angela nel format targato Rai Che Dio ci aiuto contornata da un cast soprattutto femminile che stagione dopo stagione si arricchisce sempre di più.
Elena Sofia Ricci attrice e mamma impegnata
Durante il lockdown Elena si è impegnata anche a favore dei lavoratori dello spettacolo che a causa dell’emergenza Coronavirus li ha resi privi non solo del lavoro ma anche di una tutela previdenziale. L’attenzione verso questo situazione ha portato la Sofia Ricci a diventare sempre più social e ad utilizzare il suo account Instagram in un modo utile. Mamma impegnata di Emma Elena Sofia Ricci ha un ricordo malinconico anche di sua madre scomparsa da poco, è da lei che ha ereditato la sua determinazione:
“Mia madre è stata una guerrigliera da sempre, è nata rivoluzionaria: ha iniziato a marinare la scuola quando era all’asilo, perché non le piaceva come la trattavano. Aveva cinque anni e già boicottava la scuola, questa era mia madre. Con il passare del tempo è diventata sempre più guerrigliera e certi aspetti del suo carattere si sono faticosamente acuiti.”
Leggi anche ——>Elena Sofia Ricci invecchiata d’un colpo: l’attrice irriconoscibile sul set
Leggi anche ——>Elena Sofia Ricci, confessione inaspettata; Ho provato un senso di totale inadeguatezza
Elena Sofia Ricci con Emma è stata una mamma severa ma anche accomodante
Elena Sofia Ricci non esita a ricordare il momento che è diventata mamma. Su Instagram in più occasioni, in particolare nel periodo della festa della mamma, ha pubblicato alcuni scatti che la ritraggono con il pancione. L’attrice è fiera della sua gravidanza avvenuta molti anni fa visto che Emma oggi è una donna adulta desiderosa di fare l’attrice.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Emma ha infatti recitato nella fiction Vivi e lascia vivere insieme a Elena, un ‘esperienza nuova anche per l’attrice anche se non hanno lavorato sullo stesso set. In proposito Elena ha dichiarato: “Non ha lavorato direttamente in scena con me, perché lei interpreta il mio personaggio da giovane e quindi ovviamente non abbiamo mai condiviso il set. Emma è laureata al DAMS in regia ed è appassionata di cinema da sempre. Aveva già interpretato anche un piccolo ruolo in “Don Matteo”, e si era trovata bene. Questa volta mi hanno chiesto di richiamarla in quanto mi assomiglia non tanto fisicamente ma nel modo di muoversi. Ovviamente l’ho aiutata a capire meglio il personaggio di Laura.”