Tra i protagonisti dell’edizione 2020 di X Factor c’è senz’altro Blue Phelix, uno degli “Under uomini” della squadra di Emma.
Blue Phelix attaccato sul web per una foto con il fratello
Il ventiduenne livornese, vero nome Francesco Franco, nell’ultima puntata è finito al ballottaggio con il compagno di squadra Santi, poi eliminato. Emma ha difeso i suoi ragazzi con le unghie e con i denti nel corso della trasmissione e altrettanto ha fatto qualche giorno fa su Instagram quando Francesco ha postato una foto che lo ritrae con il fratello maggiore, Vittorio, e un hater ha lasciato un commento omofobo e offensivo nei confronti di entrambi.
Il messaggio sul palco di X Factor
Blue Phelix ha portato sul palco di X Factor il suo messaggio positivo e no gender, affermando il suo diritto di indossare ciò che lo fa sentire a suo agio, che si tratti di pantaloni o di un abito da sera, come è successo durante l’ultima puntata. Un modo di sentire e di agire che Francesco ha in comune con il fratello maggiore, come vediamo dal profilo Instagram di quest’ultimo. Ma chi è Vittorio?
Chi è Vittorio, il fratello di Blue Phelix
Vittorio Franco vive a Londra ed è un make up influencer, come recita la bio del suo profilo Instagram @LaVickyBeauty: Express yourself I don’t follow gender norms ?, cioè Esprimi Te stesso Io non seguo le norme di genere. Nelle foto postate, infatti, Vick Franco appare sempre truccato con un make up molto elaborato e vestito di conseguenza, a ribadire e affermare con orgoglio il suo essere queer e al contempo invitare tutti a guardare oltre le apparenze e le differenze di genere senza discriminare chi non si conforma agli standard.
Leggi anche —-> Emma Marrone pazza di lui | Il suo sole a X Factor
“Cerchiamo di uniformarci perché non vogliamo diventare bersaglio degli str***i”
In uno dei suoi post leggiamo: “Di solito, le persone queer e che non si conformano alle differenze si sentono libere di esprimersi solo nelle comfort zone come i night club ma durante il giorno cerchiamo di uniformarci perché non vogliamo diventare bersaglio degli str***i. Con questo servizio fotografico ho cercato di fare esattamente l’opposto: sono andato nel posto più affollato di Londra (Piccadilly Circus, ndr) alla luce del sole e mi sono messo in posa per il fotografo perchè #noiesistiamo”.