Come ogni anno di questi tempi, la rivista americana People elegge l’uomo più sexy al mondo. Indovinate chi ha vinto quest’anno?
L’uomo più sexy del mondo 2020 è…
La classifica degli uomini (e delle donne) più sexy al mondo è una piacevole tradizione che da 35 anni la rivista americana People regala ai suoi lettori verso la fine dell’anno, giusto in tempo per Natale. Se l’anno scorso l’onore e l’onere è toccato al cantante americano John Legend, quest’anno a spuntarla è stato l’attore 33enne Michael B. Jordan, protagonista di Black Panther e soprattutto Creed, spin-off della saga cinematografica di Rocky Balboa.
Leggi anche —-> Michael B. Jordan | 10 curiosità sull’astro nascente di Hollywood
Ecco chi è il più sexy: Michael B. Jordan
Michael B. Jordan è il quinto vincitore di origine afroamericana: prima di lui, come abbiamo detto, John Legend nel 2019, Idris Elba nel 2018, Dwayne The Rock Johnson nel 2016 e Denzel Washington nel 1995. Nel corso degli ultimi 35 anni, l’ambito riconoscimento è andato, tra gli altri, due volte a Johnny Depp, due a Brad Pitt, Sean Connery, John John Kennedy, Tom Cruise, Mel Gibson, David Beckham.
Ma chi è Michael B. Jordan? Innanzitutto, tra l’attore e l’omonimo, famosissimo giocatore di pallacanestro dei Los Angeles Lakers non c’è alcuna parentela, ma per ribadirlo l’uomo più sexy del 2020 ha inserito tra nome e cognome la B. del suo secondo nome, Bakari. Nato a Santa Ana, in California, ha una sorella maggiore di nome Jamila e un fratello minore di nome Khalid. Non è solo sexy ma anche socialmente impegnato, visto che è molto attivo nel movimento #blacklivesmatter e ultimamente ha celebrato su Instagram la vittoria di Joe Biden e Kamala Harris alle presidenziali americane.
Leggi anche —-> Creed III | Il trequel del franchise di Rocky ha uno sceneggiatore
Una carriera in ascesa, dalla moda a Creed
Modello sin da bambino, debutta in tv con il Cosby Show e I soprano, cui sono seguite diverse parti in varie serie tv, da Cold Case – Casi irrisolt a CSI Scena del Crimine fino a Dr. House. Il ruolo cinematografico in cui si mette in luce è nel film Prossima Fermata Fruitvale Station del 2013: la critica lo definice “il nuovo Denzel Washington”. Nel 2015 è Johnny Storm, la torcia umana, ne I Fantastici Quattro e soprattutto Creed nell’omonimo film, primo spin-off della saga di Rocky Balboa, in cui interpreta il figlio illegittimo di Apollo Creed, che come il padre dedica la sua vita alla boxe.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Nel 2018 interpreta il ruolo del villain Erik Killmonger in Black Panther, recita in Fahrenheit 451 e ritorna nei calzoncini di Adonis Creed nel secondo e per ora conclusivo capitolo della saga del giovane pugile. L’anno successivo è la volta di un film più impegnato, Il Diritto di Opporsi, nel ruolo dell’avvocato Bryan Stevenson.