Il conduttore del programma La Vita in diretta fa compagnia agli italiani tutti i giorni. Come sempre aggiorna su ciò che accade nel mondo. Un argomento che affronta spesso è legato agli sviluppi spiacevoli della pandemia. Da qualche ora, per esempio, ha mostrato tanta preoccupazione durante la comunicazione di alcuni dati. Ecco i dettagli della vicenda.
Durante il suo programma Alberto Matano dedica un piccolo spazio al bollettino rilasciato dal ministero della salute per quanto riguarda il numero giornaliero di contagi in Italia. Il bollettino di ieri, martedì 17 novembre, ha segnalato una nuova curva alta. Sono stati registrati 32.000 contagi con un numero di morti sconcertante. In tutto sono 731 dallo scorso 4 aprile e rispetto agli ultimi giorni dove c’è stato il picco di 600 morti. Ciò dimostra che bisogna non abbassare la guardia perché il pericolo è sempre dietro l’angolo.
Leggi anche -> The Batman | perchè Robert Pattinson è diventato Bruce Wayne?
Matano non ha nascosto la sua preoccupazione davanti a questi dati. Per questo motivo ha ha invitato i telespettatori a rispettare le norme imposte dal governo per fronteggiare il Coronavirus. Dato che il lockdown è stato messo in vigore da domenica scorsa in alcune regioni, ha detto che bisognerà attendere i prossimi giorni per avere dei risultati meno spaventosi. Infatti si spera di avere un numero sempre minore sia di contagi che di morti. In Italia si attende con ansia il 3 dicembre perché Giuseppe Conte darà degli aggiornamenti sulla delicata faccenda. Nel frattempo è necessario avere un atteggiamento rispettoso e responsabile per la situazione.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Come tanti volti noti del piccolo schermo, anche Alberto Matano ha voluto dedicare uno spazio del programma al grande Gigi Proietti. A parer suo il mondo dello spettacolo ha perso uno dei pilastri fondamentali. In quella puntata era stato invitato Flavio Insinna, con il quale ha ricordato alcuni bei momenti di Proietti che hanno fatto storia.
Leggi anche -> Gemma Galgani tranquillizza i fan: “L’operazione è andata bene”
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…