La tumultuosa relazione tra Lady Diana e il principe Carlo ha riempito i rotocalchi e le pagine di gossip. Poteva finire diversamente?
Carlo e Diana, un matrimonio complicato
Immortalata anche nella quarta stagione di The Crown, la serie tv Netflix tanto criticata proprio dalla famiglia reale, la relazione tra il principe di Galles e la sua principessa triste ha affascinato e commosso il mondo intero, e la fine drammatica di Diana ha reso la “regina di cuori” una figura tragica e una vera icona del ventesimo secolo. È finita in divorzio ma avrebbe potuto finire diversamente, almeno per quanto riguarda Diana.
Leggi anche —-> Lady Diana divorziata per ordine della Regina: il retroscena
Lady Diana, le ultime confessioni alla biografa
Lo afferma Tina Brown, autrice di The Diana Chronicles, che incontrò la principessa a pranzo, nella sua ultima estate, poco prima della tragica morte nel tunnel sotto il pont de l’Alma a Parigi nel 1997. Il divorzio da Carlo, il suo amore giovanile, era ormai effettivo da un anno dopo quattro di separazione e innumerevoli scandali ma pare che alla fine tra l’erede al trono e la sua ex moglie le cose si fossero decisamente appianate.
“Carlo aveva preso l’abitudine di far un salto negli appartamenti di Diana a Kensington Palace: prendevano il té insieme, parlavano del più e del meno, delle rispettive attività di beneficenza, qualche volta ridevano insieme. Non erano mai andati così d’accordo,” se non forse agli albori del loro legame quando lei era ingenua e infatuata e lui intenerito dalla sua promessa sposa, presume la Brown.
Leggi anche —-> Lady Diana, affronto a Camilla: alleanza con l’altra donna del principe Carlo
“Sarebbe tornata di corsa da Carlo, se lui l’avesse voluta”
“La situazione si era stabilizzata, ora che i ragazzi erano più grandi, e lei aveva finito per accettare Camilla al fianco dell’ex marito, si era resa conto che lei era l’amore della sua vita e che non c’era nulla che lei potesse fare per cambiare la situazione. Ma – conclude la Brown – a quel pranzo, poco prima di morire, mi disse che sarebbe tornata di corsa da Carlo, se lui l’avesse voluta“. È proprio vero che il primo amore, per quanto impossibile e infelice, non si scorda mai…