Sabato 14 novembre, su Canale 5, è andata in onda la prima puntata di Amici di Maria De Filippi 2020 con la formazione della classe. Tra i talenti che hanno ottenuto l’accesso nella scuola più ambita della Nazione, emerge il cantante Leonardo Lamacchia. Quest’ultimo, però, annovera nel suo curriculum artistico una partecipazione al Festival di Sanremo nel 2017 precisamente nella sessione delle Nuove Proposte.
Dalla Puglia alla Campania
Leonardo Lamacchia è uno dei nuovi concorrenti che ha ottenuto il pass per entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Il ragazzo ha 26 anni ed è di origine pugliese. Vive da alcuni anni a Napoli. Si è presentato dinanzi ai professori cantando un suo brano, L’appuntamento. Nonostante Anna Pettinelli abbia preferito tergiversare, Arisa e Rudy Zerbi hanno dato l’opportunità al ragazzo di entrare nella scuola e ora toccherà a lui e scegliere da chi farsi seguire in questo nuovo percorso artistico.
Leggi anche -> Elodie pazzesca ad Amici: ecco come si è presentata nella prima puntata
Una partecipazione importante
Nonostante Leonardo partecipi per la prima volta ad un talent show come Amici di Maria De Filippi, i fan e i più attenti hanno avuto modo di notare di averlo visto nella kermesse più famosa d’Italia.
Nel 2017, infatti, si è presentato al Festival di Sanremo con il brano Ciò che resta. Il ragazzo ha ottenuto un discreto successo classificandosi al quarto posto della competizione delle Nuove Proposte e ricevendo dei complimenti dalla sala stampa.
Leonardo Lamacchia ed il lockdown
Quando il cantante pugliese si è esibito dinanzi ai professori con il suo brano L’appuntamento, è stato presentato di consueto da Maria De Filippi leggendo la sua scheda di presentazione.
Leggi anche -> Amici 2020 la nuova classe, i nomi degli allievi e le novità
Il ragazzo ha confermato alla redazione che, durante il lockdown, è stato licenziato e ha dovuto chiedere un aiuto economico ai genitori. La sua storia è sicuramente simile a quella di tante altre persone che in questo periodo di emergenza sanitaria stanno attraversando diversi ostacoli e peripezie.