Cosa potrebbero mai avere in comune Gemma Galgani e l’attrice americana Jane Fonda? Ce lo spiega la dama di Uomini e Donne…
Stabilire un parallelo, un paragone o anche solo una correlazione tra la protagonista del trono Over e l’attrice di A piedi nudi nel parco è davvero un azzardo, ma quando è la Galgani stessa a parlarne, non ci si può esimere dal riportare le sue parole e il suo pensiero, espresso nel corso di una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni circa il modo di vivere l’intimità e la sessualità quando si è decisamente… mature.
Un messsaggio positivo per tutte le donne nella terza età
“Il mio faro è Jane Fonda: ha 82 anni e sostiene che per la nostra generazione sia possibile avere una vita intima ancora più piacevole di quando ne avevamo 20 – ha dichiarato Gemma – Le assicuro che è così. È un messaggio fondamentale. È uno dei motivi che permette alle donne di continuare a prendersi cura del proprio corpo e volersi bene anche e soprattutto nella terza età“.
L’importanza e la voglia di rimettersi in gioco
Parole importanti che possono infondere coraggio nelle donne che hanno superato i 70 anni ma che non vogliono rinunciare a una vita affettiva piena sotto tutti i punti di vista, compreso quello della sessualità. Del resto, la stessa Gemma Galgani lo testimonia personalmente: dopo un matrimonio fallito, è stata pronta a rimettersi in gioco cercando l’amore nel dating show di Maria De Filippi, senza abbattersi per le relazioni andate male, come quella con Giorgio Manetti o l’ultima con Algemiro.
Leggi anche —-> Gemma Galgani messa da parte | Nuova delusione a Uomini e Donne
La delusione di Gemma per Algemiro
A proposito di quest’ultimo legame, la dama di Uomini e Donne ha aggiunto nell’intervista: “Ci sono rimasta male perché lo sentivo tutti i giorni al telefono e mi piaceva. Non è la prima volta in cui penso che ci sia qualcosa di più profondo e poi questi signori prendono e scappano”. Una delusione, anche perché le sue dichiarazioni precedenti lasciavano presagire tutt’altro: “Con lui non esistono problemi. E poi è sempre pronto a rispondermi. Insomma, lui c’è.”