Pierdavide Carone, ex concorrente della nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, ha condiviso con i fan il dramma per il grave lutto che lo ha colpito nelle ultime ore.
Il padre di Pierdavide Carone è venuto a mancare proprio nella notte di oggi, 13 novembre, lasciando un grande vuoto e un enorme dolore nel cuore del cantante. Il giovane di origini romane ha raggiunto il successo partecipando ad Amici 9: da lì la sua carriera è stata solo in salita, almeno fino al dramma che lo ha costretto ad una lunga battuta d’arresto.
Carone, infatti, è rimasto in silenzio per lunghi mesi e solo lo scorso maggio, con la pubblicazione del nuovo singolo “Forza e coraggio”, ha avuto modo di raccontare a tutti i motivi che lo hanno obbligato ad un duro stop. Pierdavide, infatti, ha dovuto lottare contro un tumore dal quale è guarito, ma che lo costringe ancora oggi a sottoporsi a continui controlli.
Pierdavide Carone, il lutto dopo la malattia
Dopo la battaglia contro il cancro, quindi, il cantante di Amici ha dovuto affrontare un altro momento difficile: la perdita del padre.
Proprio a lui, Pierdavide Carone ha dedicato uno straziante messaggio social condividendo con i fan il dolore per la scomparsa del genitore.
“Mi hai insegnato ad amare. Oggi mi hai insegnato il dolore – ha scritto il cantautore su Twitter allegando uno scatto che lo ritrae da piccolo con il padre – . Gli angeli vivono in cielo, ma tu resta qua con me, ma stanotte sei andato a vivere in cielo, Angelo tra gli Angeli. Stanotte il mondo ha perso un uomo buono, stanotte un figlio ha perso un padre. Ehi papà”.
In tantissimi si sono stretti attorno a Pierdavide condividendo il suo dolore e manifestandogli grande solidarietà.
Mi hai insegnato ad amare.
Oggi mi hai insegnato il dolore.Gli angeli vivono in cielo,
ma tu resta qua con me,
ma stanotte sei andato a vivere in cielo,
Angelo tra gli Angeli.Stanotte il mondo ha perso un uomo buono,
stanotte un figlio ha perso un padre.Ehi papà pic.twitter.com/gMg6JykXDs
— Pierdavide Carone (@Carone_Official) November 13, 2020
Leggi anche–>Amici, il cantante malato di tumore / La confessione
Pierdavide Carone, la carriera dopo Amici
Pierdavide Carone, infatti, nonostante l’allontanamento momentaneo dalle scene, è rimasto sempre nel cuore dei fan che lo hanno seguito sin dai tempi di Amici.
Dopo il talent, il cantautore si è confermato uno dei più talentuosi degli ultimi anni collezionando importanti riconoscimenti: il Premio della critica giornalistica ad Amici di Maria De Filippi, il Wind Music Awards multiplatino per l’album Una canzone pop, il Premio della critica “Musica & Dischi” come Miglior opera prima per Una canzone pop e, ancora, Premio Internazionale “Crisalide Città di Valentino” e una nomination ai TRL Awards come Best Talent Show Artist.