Scontro tra Beppe Fiorello e Luca Argentero: è polemica su Twitter
Beppe Fiorello, protagonista della fiction Rai “Gli orologi del diavolo”, ha condiviso su Twitter un articolo che elogia la serie tv che non si avvalgono di “medici e infermieri”. Luca Argentero, risentito, ha replicato a tono.
Beppe Fiorello e Luca Argentero sono i due attori di punta di due serie tv Rai che stanno riscuotendo enorme successo tra i telespettatori. Il primo è protagonista de “Gli orologi del diavolo”, mentre il secondo è l’ormai celebre Andrea Fanti di “Doc – Nelle tue mani”.
Due trame, dunque, completamente diverse ma che, nelle ultime ore, hanno scatenato una vera e propria polemica su Twitter. Tutto è nato da un post condiviso da Beppe Fiorello che, riprendendo un articolo de La Repubblica, sottolinea come la fiction di cui è volto sia riuscita ad attirare l’attenzione del pubblico “nonostante l’assenza di ospedali, medici, infermieri e storie di corsia”. Luca Argentero, quindi, si è sentito toccato…e la replica non si è fatta attendere.
“Un infinito grazie al pubblico che sta amando “Gli orologi del diavolo”, una serie coraggiosa che non si avvale di modelli narrativi rassicuranti, io ho sempre lavorato così, non mi piace andare sul sicuro – ha scritto Beppe Fiorello su Twitter – . A lunedì e martedì prossimo con le ultime due puntate e un finale mozzafiato”.
In allegato al suo tweet proprio uno stralcio dell’articolo dedicato alla serie tv, che ne elogia l’allontanamento dai modelli narrativi tradizionali che fanno leva su stereotipi già rodati tra il pubblico da casa.
“L’accoglienza del pubblico di Rai 1, nonostante l’assenza di ospedali, medici, infermieri e storie di corsia, è buona alla partenza – ha sottolineato in rosso Fiorello – . Potrà diventare più cospicua se gli spettatori riusciranno ad acciuffare il bandolo dell’emozione per un prodotto che mischia i moventi dell’avventura e del sentimento familiare”.
Le parole sottolineate dall’attore, quindi, sono apparse a Luca Argentero come una sorta di frecciata nei suoi confronti e in quelli della serie tv di cui è protagonista e in cui ruota tutto attorno alla vita di “medici e infermieri”.
“Che strano tweet”, ha commentato Argentero, mentre una fan di Fiorello gli faceva notare come il riferimento dell’attore fosse generico e non mirato.
Ma il protagonista di “Doc – Nelle tue mani” non ci ha affatto creduto. “Ma come? Ci sono altre serie in onda con medici e infermieri? O è sottolineato in rosso per puro caso?”, ha continuato a domandare ironico Argentero.
Fiorello, tuttavia, ha scelto di non replicare evitando di alimentare la polemica, ma alcuni internauti gli hanno fatto presente come il suo intervento sia stato “poco cortese nei confronti dei colleghi”.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…