Harry Potter ha fatto parte della nostra infanzia, e soprattutto della nostra vita. Il Maghetto è infatti sempre stato con noi.
In attesa della maratona che verrà trasmessa sulla rete Mediaset, in cui potremo rivedere per la millesima volta tutti i film della saga di Harry Potter, deliziamoci di queste curiosità. Cosa è accaduto dietro le quinte dei film più famosi di sempre?
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Harry Potter ha fatto parte della nostra infanzia, e soprattutto della nostra vita. Il Maghetto è infatti sempre stato con noi.
Dietro le quinte della saga di Harry Potter – la saga più famosa di sempre – , è successo davvero di tutto. Ecco le 10 curiosità che ci faranno ancora di più apprezzare il piccolo Maghetto. Scopriamole insieme.
Innanzitutto, Tom Felton (Draco Malfoy nei film) era sempre affamato: prima di ogni scena, l’attore tirava infatti fuori dalle tasche del mantello cose da mangiare. La produzione, per evitare questo, fu costretta addirittura a cucirgli le tasche.
In ‘Harry Potter e i Doni della morte‘ Harry ed Hermione si scambiano un bacio (ossia un Horcrux, che libera dalle immagini dolorose). Durante quella scena, Ruper Grint (il simpaticissimo Ron Weasley) non riusciva a smettere di ridere, perché riteneva quella scena davvero divertente. Sono stati infatti costretti ad allontanarlo dal set.
Dopo questi due divertentissimi aneddoti, ricordiamo che i gemelli Wasley sono nati il 1 aprile (ecco spiegato il motivo per cui erano i principi dello scherzo) e che sul set si sono festeggiati due compleanni molto importanti: quello di Harry Potter e di J.K. Rowling, la scrittrice della saga. Quest’ultima ha inoltre sofferto tantissimo quando ha deciso di far morire uno dei gemelli Weasley. Infine, è bene ricordare che il personaggio del professor Piton è ispirato a un docente che Rowling aveva da giovane al liceo.
In ‘Harry Potter e il Calice di Fuoco‘ troviamo un grandissimo spoiler su quello che accadrà ne ‘I Doni della Morte‘. L’artefice di questo è Albus Silente, che dice: “Vedi Harry io ho cercato e cercato qualcosa, qualche piccolo dettaglio. Qualcosa che avrei potuto trascurare, qualcosa che spiegherebbe il motivo per cui queste cose terribili sono accadute. Ogni volta che mi avvicino a una risposta che scivola via, è esasperante“.
Inoltre, prima di girare ‘Harry Potter e il prigioniero di Azkaban‘, il regista ha chiesto a Emma, Rupert e Daniel di scrivere un saggio sui loro rispettivi personaggi. Emma ha così consegnato un saggio di 16 pagine sulla sua Hermione, Daniel ha scritto invece solo una paginetta e Rupert… nemmeno una riga!
Infine, quel che non sappiamo è che il personaggio di Hermione si ispira a una donna: proprio a J.K. Rowling. Draco Malfoy avrebbe invece potuto interpretare sia Harry, sia Ron, dato che si era preparato per entrambi i provini.
Adesso che sappiamo tutto questo, non ci resta che attendere la saga di Harry Potter, che ci ha accompagnato in tutto questo nostro percorso di vita.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…