La condanna a quattro anni per doping potrebbe aver sancito la fine della carriera sportiva di Andrea Iannone e, a consolare il pilota, ci ha pensato una ex: Giulia De Lellis.
Nel dicembre del 2019, Andrea Iannone era stato fermato dopo essere risultato positivo al test antidoping fatto al Gran Premio di Malesia. Una brutta botta per il motociclista che, già ai tempi, si dichiarò del tutto innocente e decise di evitare di parlare sui social dell’accaduto affidando tutto nelle mani degli avvocati.
Qualche ora fa, però, il Tas di Losanna ha condannato a quattro anni Andrea Iannone rigettando il ricorso del pilota contro la sospensione ricevuta dalla Corte Disciplinare Internazionale della Federazione Internazionale Motociclistica. Lo sportivo, quindi, ha deciso di rompere il silenzio con un lungo post social in cui si dice vittima di una grande ingiustizia.
“Oggi ho subito la più grande ingiustizia che potessi ricevere – ha esordito lui – . Mi hanno strappato il cuore separandomi dal mio grande amore”.
Iannone risultò positivo al drostanolone, sostanza vietata agli sportivi e che lui ha sempre sostenuto di non aver utilizzato.
“Le motivazioni sono prive di senso logico e con dati di fatto sbagliati. Per questo ci sarà luogo e tempo opportuni…perché di certo non mi arrendo – ha aggiunto lui – . Sapevo di affrontare i poteri forti, ma speravo”.
“Speravo nell’onestà intellettuale e nell’affermazione della giustizia. In questo momento soffro come di più non potrei – ha fatto sapere Andrea – . Ma chi ha cercato di distruggere la mia vita, presto capirà quanta forza ho dentro il cuore. La forza dell’innocenza e soprattutto…la coscienza pulita. Una sentenza può modificare gli eventi ma non l’uomo”.
In tanti – personaggi pubblici e non – si sono stretti attorno ad Andrea Iannone manifestandogli piena solidarietà e, tra i tanti nomi che si leggono sul profilo Instagram del pilota, spunta anche quello di una sua ex.
“I buoni vincono sempre e tu lo sai – ha scritto Giulia De Lellis – . Prima o poi potrai dimostrare quanti vali, non arrenderti !”.
Ai tempi dello stop, Iannone e la De Lellis erano fidanzati e lei decise di stare accanto allo sportivo durante questo lungo percorso.
Poi la storia si concluse qualche mese più tardi e Giulia ritornò tra le braccia di Andrea Damante, senza dimenticare di sottolineare che i suoi rapporti con Iannone fossero rimasti buoni nonostante la fine dell’amore.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…