Aveva vinto il talent show di X Factor nel 2012: che fine ha fatto Chiara Galiazzo? La giovane cantante, travolta dal successo, da qualche tempo ha deciso di ritirarsi dalle scene.
Siete curiosi di sapere che fine ha fatto Chiara Galiazzo, meglio conosciuta semplicemente come ‘Chiara’? “Sono tornata alle radici perché dopo il programma rischiavo di perdermi” questa la spiegazione data dalla vincitrice di X Factor 2012 che ha fatto una scelta in controtendenza.
Una scelta inusuale, quella presa dalla vincitrice di X Factor del 2012 che, anziché cavalcare l’onda del successo, ha scelto di ritirarsi dalle scene: che fine ha fatto Chiara Galiazzo?
Dopo la vittoria del talent show, la cantante conosciuta semplicemente come Chiara, è salita per ben tre volte sul palcoscenico dell’Ariston fino alla sterzata netta: la giovane Galiazzo sceglie di ritirarsi dalle scene e vivere con maggiore privacy il suo lavoro di musicista. Basta fronzoli, basta esposizioni, basta esibizioni televisive, basta concerti da stadio: Chiara decide di continuare a fare la cantante con riservatezza.
Al giornalista che le chiede se il suo sogno è quello di riempire la platea di San Siro, Chiara Galiazzo risponde così: “Io? No, non sogno San Siro… al massimo gli Arcimboldi”. Non solo ma spiega anche la voglia di essere pi una cantante da pubblico riservato che da piazze per avere con loro un contatto più umano: “Lo scorso anno ho fatto il Tour più piccolo del mondo, nei teatri pensati per ospitare al massimo trecento persone. Per me è stato il più bello di sempre, il mio preferito: mentre cantavo guardavo in faccia la gente, ne sentivo il respiro, vedevo le espressioni, stupendo”.
Oggi la cantante Chiara continua a fare il suo lavoro senza, però, mostrarsi troppo.
Sembra anomala la scelta compiuta dalla vincitrice di X Factor, come lei stessa ammette nell’intervista rilasciata al Corriere: “Lo so che va molto di moda il contrario, che in un mondo dove conta tanto l’apparenza si tende a dare la massima enfasi a ogni minima cosa, ma io sono convinta del contrario, cioè che si possono fare grandi cose se ci si concentra nel piccolo”.
Dopo la vittoria del talent, Chiara è stata travolta dal successo che rischiava di macinarla e così ha preferito tirare un attimo il freno: “La musica è la mia vita, non c’è separazione, è da sempre così, fin da quando ero piccola. Il mio percorso professionale è iniziato in grande, ma così rischi di perderti troppe cose. Per questo ho cambiato approccio: sette anni fa non avrei mai realizzato un album così”.
Come ha trovato il suo equilibrio dopo X Factor? “Ma poi ho trovato il mio equilibrio, proprio proteggendo il motivo per cui sono qui. Quando le cose vanno molto bene puoi sentirti molto perso. Non hai nemmeno il tempo di fare una cosa banale come metterti in camera e suonare. O trovare ispirazioni, farti venire delle idee” ha concluso la Galiazzo.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…