Giuseppe Conte-GettyImages
Dl Ristori, da Imu a Iva: stop e rinvii tasse e contributi. Uno stop pari a circa 2 milioni di euro quello previsto nel decreto
Corrisponde a circa 2 milioni di euro lo stop a imposte e contributi previsto nei decreti Ristori. È ciò che viene fuori da un’analisi dei due provvedimenti emanati in seguito ai rispettivi Dpcm per lockdown selettivi e istituzione zone rosse e arancioni.
Nello specifico, il credito di imposta al 60% per l’affitto degli immobili commerciali concesso nei mesi di ottobre, novembre e dicembre dal decreto Ristori 1 per agevolare le aziende colpite dal penultimo Dpcm, verrà a costare allo Stato 220,6 milioni.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Il credito di imposta del dl Ristori Bis che include anche nuove attività, tour operator e agenzie di viaggio site nelle zone rosse ammonta a 243,3 milioni per il 2020 e 78,1 milioni per 2021.
Per cancellare la rata Imu di dicembre per gli esercizi colpiti dal primo giro di stretteil costo per lo Stato è di 121,3 milioni. Estendere tale esonero alle aziende delle zone rosse fa salire il costo di 38,7 milioni. E 35,8 milioni è il valore della proroga al 30 aprile del versamento dell’acconto Irap e Irpef previsti dal dl Ristori Bis. Per ciò che concerne, invece, la moratoria sui versamenti Iva e ritenute alla fonte, il valore si aggira intorno ai 549 milioni.
Il costo dello stop al versamento contributi previdenziali e assistenziali nonché ai premi assicurazione obbligatori per il solo mese di novembre a favore dei datori di lavoro il cui settore è colpito dalle restrizioni del dpcm del 24 ottobre è di 504 milioni. Infine per il decreto Ristori Bis, la sospensione dei contributi per i datori di lavoro rientranti in zona rossa per via delle restrizioni ha un valore di 206 milioni.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…