Mistero su cacciatore trovato morto in un bosco: ferito con arma da fuoco sotto ascella, Procura indaga

Mistero su cacciatore trovato morto in un bosco: ferito con arma da fuoco sotto ascella, Procura indaga su quanto accaduto

Cacciatore trovato morto-Meteoweek.com 

Mistero sulle cause della morte di Mauro Pucci, 71 anni, pensionato, di Chifenti (Lucca). L’uomo, trovato morto in un bosco a Trasserra a Lugliano di Bagni di Lucca, era grande appassionato di caccia e si era recato con gli amici a una battuta di caccia al cinghiale. Le circostanze del decesso sono sotto la lente di ingrandimento della Procura in quanto non chiare, e si sta cercando di ricostruire gli ultimi istanti di vita di Pucci.

Al momento non vi sono indagati in questa vicenda, si ipotizza che l’uomo possa essere scivolato accidentalmente e che sia partito un colpo da suo fucile che lo ha colpito sotto l’ascella dove in genere l’arma si trasporta a tracolla.

Leggi anche:—>Basterà la vendita per asporto a salvare bar e ristoranti in lockdown? [VIDEO]

Leggi anche:—>Covid, sospeso test vaccino Biotech per “grave incidente su volontario”

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

La Procura ha aperto un’inchiesta sull’incidente e i carabinieri hanno avviato le indagini. Disposta inoltre l’autopsia sull’uomo per stabilire ora del decesso e se la ferita è causa effettiva della morte dell’uomo o vi siano altre concause. I carabinieri chiariranno invece se si è dato subito l’allarme o se i soccorsi sono giunti lentamente anche a causa dell’area impervia in cui è avvenuto il decesso.

Per recuperare il cadavere ci è voluto l’intervento del Soccorso Alpino. Pucci era sposato da 40 anni e aveva un figlio. Nel frattempo, Manuel Tognazzini di San Cassiano di Controni, collega di Pucci per 8 anni alla Linpaper 2 di Pian di Coreglia lo ha ricordato così:”Mauro era un uomo dalle mani d’oro che non sapeva dire di no a nessuno. Un grande compagno di lavoro che tutti vorrebbero avere. Aveva la passione per la caccia e per i funghi. Di lui ho ricordi indelebili: abbiamo fatto tante cose insieme e mi ha insegnato tanto. Riposa in pace Mauro, un giorno ci rincontreremo“.

Gestione cookie