Alberto Matano ha cominciato la nuova puntata de La vita in diretta con il racconto scioccante di una notizia che in queste ore sta tenendo l’Italia con il fiato sospeso. Il giornalista, infatti, non si è potuto trattenere dal fare il suo personale commento.
In questi ultimi giorni a tenere banco tra le news di cronaca nera ecco che troviamo la diffusione della notizia riguardante il caso di cronaca che si è verificato nei pressi di Catania, dove gli ospiti di una casa di riposo per anziani hanno vissuto un vero e proprio incubo, maltrattati dagli operatori che lavoravano appunto nella struttura.
Nel presentare il servizio Alberto Matano ha mostrato di essere davvero sotto shock, una sensazione aumentata dopo che il giornalista è stato messo a conoscenza da parte del suo inviato di alcuni dettagli raccapriccianti.
Alberto Matano senza parole
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, continua a tenere banco nelle notizie di cronaca quello che è successo ad Aci Sant’Antonio, in provincia di Catania, dove un’intensa attività investigativa iniziata nel 2019 ha permesso di aprire il vaso di Pandora e scoprire cosa succedeva ogni giorno in quella casa di cura.
Gli anziani ospiti della struttura venivano maltrattati nel quotidiano, lasciati a terra per giorni interi e alcuni di loro hanno contratto la scabbia che è stata curata con l’olio d’oliva, ma il tutto non finisce qui.
“È incredibile…”
Questo è stato il commento fatto da Alberto Matano dopo che i militari dell’arma dei Carabinieri hanno raccontato alcuni dettagli della loro operazione, nata per caso dopo il sequestro di un telefonino.
Leggi anche -> Alberto Matano annuncio inaspettato | Il giornalista felice (e innamorato)
Leggi anche -> Alberto Matano sempre più pazzo di lei: “Love you baby”
Quello che si verificava ogni giorno nella casa di riposo in Sicilia aveva dell’incredibile, qui persino un uomo centenario era stato tirato in mezzo ai maltrattamenti delle infermiere che gli urlavano contro ogni qual volta che questo faceva un qualcosa che da loro era definito errato. Un qualcosa che si evince anche dall’audio shock che viene fatto sentire durante La vita in diretta e che ha sconvolto persino Alberto Matano, incredulo di tutto ciò, sottolineando come tali persone adesso siano state affidate alla giustizia e che quindi dovranno seguire l’iter giudiziario per i reati che verranno a loro imputati.