Federica Panicucci ha interrotto la puntata di Mattino Cinque dedicata al Grande Fratello Vip per dare spazio a una notizia da lei definita raggelante, riguardante degli anziani ospiti in una casa di ricovero costretti a vivere una condizione simili a quelle di un lager.
La puntata dello show della mattina di Canale 5 è stata piena di colpi di scena per Federica Panicucci che, oltre ai commenti dei fatti legati al Grande Fratello Vip, ha voluto parlare di un fatto che si è verificato nel weekend nella provincia di Catania dove tre infermiere e l’amministratore delegato di una casa di riposo degli orrori che si trova ad Aci Santantonio sono stati sospesi dal servizio.
Federica Panicucci annuncia il servizio in questione, visibilmente sconvolta e sottolinea come gli audio che da lì a breve avrebbero ascoltato sarebbero stati molto dure.
Federica Panicucci: “Sono parole forti”
Durante il weekend a tenere banco nel mondo della cronaca nazionale troviamo la scoperta della casa di riposo degli orrori in provincia di Catania dove gli anziani ospiti erano costretti a vivere in condizioni non dignitose, maltrattati e anche derisi dal personale che invece avrebbe dovuto prendersi cura di loro.
Federica Panicucci si è mostrata visibilmente sconvolta, parlando di una condizione assurda nella quale anche un uomo centenario era costretto a vivere. Ma il tutto non finisce qui, dato che a puntare il dito su ciò che stato l’incubo di molte persone indifese è stata proprio la conduttrice.
La casa degli orrori: “In mezzo ai topi…”
Il servizio mandato in onda da Mattino Cinque ha lasciato senza parole Federica Panicucci e gli ospiti in studio. La voce di un uomo anziano, impaurito e impietrito, che cercava di capire quale fosse stato il suo errore e il perché la donna davanti a lui gli urlasse contro in modo inumano, inaccettabile e anche meschino.
Leggi anche -> Federica Panicucci annuncio shock : “È stato preso un provvedimento”
Leggi anche -> Federica Panicucci sta vivendo un incubo | L’appello straziante della conduttrice
Dopo il servizio, Federica Panicucci con ancora con il volto cupo e straziata da quelle voci disperate. Il commento della conduttrice di Mattino Cinque è stato diretto e senza tanti giri di parole: “Venivano lasciati per giorni per terra, in mezzo ai topi… condizioni di un vero e proprio lager”.