Lo chef stellato Bruno Barbieri, giudice di MasterChef Italia e protagonista di Bruno Barbieri – 4 Hotel, ospite di Fedez e Luis Sal, ha parlato della sua straordinaria carriera. Ed ha rivelato un suo incredibile segreto. Ecco cosa ha detto.
Lo chef stellato Bruno Barbieri, amato dal grande pubblico anche nelle vesti di giudice storico di MasterChef Italia e protagonista di Bruno Barbieri – 4 Hotel, entrambi in onda su Sky, è stato ospite della scorsa puntata di Muschio Selvaggio. Condotto da Fedez e Luis Sal, Muschio Selvaggio è un podcast in onda su tutti i canali social di entrambi che tratta di diversi temi – dalla cultura all’attualità – con un ospite sempre diverso. Nello studio si è parlato della straordinaria carriera di Barbieri, ed in particolar modo dell’ambita Stella Michelin, sogno di ogni grande chef che si rispetti.
Bruno Barbieri, infatti, ha collezionato nella sua carriera ben sette Stelle Michelin totali, secondo, in Italia, soltanto allo chef Enrico Bartolini, che ne ha portate a casa otto. Fedez chiede dunque a Barbieri quale sia il segreto: “Come si fa a prendere una Stella Michelin?”. Risponde Barbieri: “E’ molto complicato: devi lavorare bene, devi raccontare una storia. E’ come con i tuoi dischi. E’ la narrazione che costruisci con il tuo ristorante. Ci voglio anni, c’è gente che per tutta la vita non ne becca nemmeno una”. Lo chef inoolltre conferma che l’ambita Stella viene attribuita da critici culinari che in incognito si recano al ristorante prescelto.
Leggi anche —-> Bruno Barbieri, la sua ricetta della pasta ai quattro formaggi
Dal primo settembre, su Sky Uno, è in onda la quarta stagione di Bruno Barbieri 4 – Hotel, che sta riscuotendo un grandissimo successo.
Iniziato come spin-off del programma condotto da Alessandro Borghese 4 – Ristoranti, il format ha avuto un grandissimo consenso di critica e di pubblico. Le puntate di questa nuova stagione saranno disponibili in chiaro su Tv8 da prossimo gennaio.
Leggi anche —-> Bruno Barbieri, avete visto la sua casa? Ecco il regno dello chef
In una recente intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, Bruno Barbieri ha parlato della nuova e attesissima edizione di MasterChef Italia, giunta alla decima edizione. Come l’anno scorso, al fianco di Barbieri, siederanno nei posti della giuria Antonino Cannavacciulo e Giorgio Locatelli. Il programma prenderà il via a dicembre.
Ha spiegato Barbieri: “È la decima edizione quindi possono succedere tantissime belle cose, in nome dello spettacolo. È un programma che, nonostante tutte le difficoltà legate alla pandemia, verrà fuori benissimo. I concorrenti sono molto bravi, è gente non preparata ma di più! Alziamo l’asticella e come giudici è sempre più difficile mettere i concorrenti con le spalle al muro. Abbiamo fatto un grande lavoro quest’anno e a dicembre ne vedrete delle belle. Noi ce la stiamo mettendo tutta, chi vivrà, vedrà”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…