Una vedova 80enne sposa un egiziano di 35 anni disoccupato e scandalizza il pubblico in tv parlando di sesso.
«Se mi sta sposando per la mia fortuna, rimarrà tristemente deluso perché vivo con una pensione. Non sopporto volentieri gli sciocchi. Sono onesta e sincera e gli ho chiarito subito che non doveva essere un approfittatore» Raccontava Iris Jones, 80 anni, a chi le chiedeva di aprire gli occhi per quel suo amore così giovane che rischiava di deluderla. Lei, però, non gli ha mai dato retta ed è andata avanti per la sua strada: oggi lei e Mohamed Ahmed Irbriham, egiziano di soli 35, stanno per sposarsi. Dopo aver scandalizzato i britannici con dettagli della loro vita sessuale in televisione, la pensionata ha ufficializzato il matrimonio e continua a dire che l’uomo che ha sposato non è un toyboy e soprattutto che non è interessato ai suoi soldi. «Non mi interessa dove viviamo o quanto sia ricca o povera, voglio solo stare con Iris. La gente pensa che io sia con lei per tutte le ragioni sbagliate. Sono pronto a vivere con lei in qualsiasi parte del mondo», ha raccontato lui.
I due si erano conosciuti sui social e Iris non ha aspettato tanto prima di volare in Egitto per incontrarlo di persona. Mohamed, disoccupato, è stato accusato di approfittare della situazione, ma insiste col dire che per la sua Iris prova sentimenti sinceri tanto da volerla sposare. Ritrovata la giovinezza e 40 anni dopo il divorzio dal primo marito, lei dal canto suo, non si è tirata indietro.
La coppia aveva cercato di convolare a nozze a Il Cairo, ma i documenti sbagliati hanno ritardato la data. La famiglia continua ad ostacolare l’unione ma per i due sembrerebbe impossibile stare l’uno senza l’altra.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Leggi anche -> Coronavirus, l’allarme: il 100% dei posti negli ospedali sono occupati
Leggi anche -> Coronavirus, quest’anno ognuno di noi perderà 2500€
Secondo uno studio la differenza d’età avrebbe un peso considerevole sul rapporto. Per le coppie con una differenza d’età maggiore di 5 anni, il rischio di veder finire la storia d’amore è del 18%. Se lo scarto di età arriva a 10 anni, invece, il rischio incrementa fino al 30%. Pochissime speranze per chi ha una differenza di oltre 20 anni con il proprio partner: rischio di divorzio pari al 95%.
L’età non è l’unico fattore ad avere un peso considerevole in una relazione: anche nelle coppie in cui la differenza di educazione e/o istruzione tra i partner è notevole il rischio è alto, pari al 43%, come nel caso di Iris e Mohamed cresciuti in epoche e Paesi diversi. Secondo i ricercatori, la differenza di età che gioca a favore del successo della coppia nel tempo è di massimo 3 anni: dai dati raccolti intervistando i volontari, la percentuale di rottura è risultata essere più bassa del 3%. Esistono naturalmente tantissime eccezioni, sarà il caso dei protagonisti di questa storia?