“Ylenia in Grecia”, Romina Power spera ancora: il ricordo mai spento

Romina Power, sui social, ha postato una foto di sua figlia Ylenia Carrisi. L’ex moglie di Albano crede, e spera, che la sua primogenita, scomparsa nel nulla nel 1994 e di cui è stata dichiarata la “morte presunta”, sia in realtà ancora in vita. Un post che ha commosso tanti dei suoi fans. Ecco cosa è successo.
Il post di Romina Power
In un post pubblicato sul suo account Instagram ufficiale, la cantante Romina Power, ex moglie di Albano Carrisi, ha condiviso una vecchia foto che ha fatto emozionare i suoi tantissimi fans. Si tratta di una foto che ritrae Ylenia Carrisi, primogenita nata dal matrimonio con il cantante di Cellino San Marco, ufficialmente dichiarata “morta presunta” il 31 dicembre del 1994. Una vicenda tremenda che scioccò l’Italia intera. La sparizione di Ylenia Carrisi, rimane uno dei casi più sconvolgenti della cronaca nera recente.
Nella didascalia si legge: “Ylenia in Grecia nell’estate del 1988”. La tragedia di Ylenia ha sconvolto la famiglia Carrisi e gran parte dell’opinione pubblica italiana.
Leggi anche —> Wanda Nara selfie nell’armadio scabroso: la Signora Icardi questa volta ha esagerato
La richiesta di Albano
Ylenia Carrisi, su richiesta di Albano Carrisi avanzata l’anno precedente, è stata dichiarata “morte presunta” dal Tribunale di Brinidisi nel 2014.
La data del presunto decesso è quella del 31 dicembre 1994, ovvero del tragico giorno di Capodanno, ultimo in cui Ylenia, a New Orleans, è stata vista viva.
Leggi anche —> Qui piccolo accanto alla D’Urso, oggi uno dei protagonisti di Grande Fratello Vip
Lo scontro tra Romina e Albano
Ci sono due diverse vedute sulla scomparsa tra i genitori di Ylenia, Albano e Romina. Il cantante di Cellino San Marco, come detto, non ha mai avuto dubbi che il decesso sia avvenuto la notte di Capodanno. Già nel 2005, come scritto nel libro autobiografico È la mia vita, Albano si è dichiarato convinto della versione ufficiale fornita dalla polizia americana. Per il cantante Ylenia è morta nel fiume Mississippi. Albano ha scritto nel suo libro: “Non ci sono altre piste da seguire”, attribuendo la scomparsa a un presunto uso di stupefacenti
Romina Power, da parte sua, pur non escludendo che Ylenia abbia potuto in quegli anni fare uso degli stupefacenti, è convinta che la figlia sia ancora viva. C’è da dire che negli ultimi anni sono state tante le storie, poi rivelatesi false, create dai fantomatici testimoni che avrebbero visto o parlando con Ylenia negli ultimi anni.