Rita Paone nel corso della sua carriera ha conquistato il pubblico e i fan con la sua grande grinta e carica positiva. Pochi anni fa ha deciso di ritirarsi dalle scene improvvisamente, ma senza mai spiegare il reale perché della decisione presa. A parlare del vero motivo e dell’immenso dolore causato da un grave lutto è stata la stessa Rita Pavone a Silvia Toffanin, ospite di Verissimo.
Pochi anni fa Rita Pavone ha deciso di allontanarsi dal mondo della musica per diverso tempo, prima di tornare poi a Sanremo nel 2020 quanto i fan erano certi che l’arista non avesse più calcare il palcoscenico.
Dietro la decisione presa dall’artista però si cela un grande dolore, derivante dalla morte del fratello minore Cesare al quale ha deciso di rimanere al fianco ogni giorno della sua vita dopo aver scoperto di esser affetto da una malattia.
Il dolore di Rita Pavone
Rita Pavone durante la sua lunga intervista rilasciata a Silvia Toffanin, ospite di Verissimo, ha raccontato il grande amore che ha sempre unito la sua famiglia, anche nei momenti difficili soprattutto quando il fratello minore per certi versi ha dovuto subire gli effetti del grande successo che ha poi avuto la sorella.
Rita Pavone, infatti, in occasione della sua lunga intervista ha dichiarato:
“Sono stati importanti perché con loro ho avuto sempre un bellissimo rapporto. Ho sofferto molto per la scomparsa del più piccolo perché, il più piccolo, ha sofferto del fatto che mentre cresceva io scoppiavo come artista… mia mamma mi veniva dietro perché all’ora la maggiore età era a 21 anni”.
“Quando si è ammalato ho lasciato tutto”
La vita di Rita Pavone è cambiata grazie al grande successo che ha avuto durante la sua carriera, anche se questo non ha mai sminuito le responsabilità che lei sentiva di avere nei confronti della sua famiglia e in particolar modo nei confronti del fratello minore: “Lui è stato toccato leggermente da una forma di abbandono, e io di questo mi sono sentita responsabile per tutta la mia vita così quando lui si è ammalato non l’ho mai lasciato da solo da quando si è ammalato a quando è andato via”.
Leggi anche -> Rita Pavone ieri e oggi, com’è cambiata la cantante di All Together Now
Leggi anche -> Rita Pavone a 74 anni vive qui: trattenete le lacrime, la casa di riposo è… [FOTO]
Due anni fa per l’artista ecco che arriva la stretta sulla sua carriera, per poter stare al fianco del fratello durante la malattia che l’ha poi portato via con sé:
“Si è ammalato il 18 di luglio del 2018, io stavo tornando dal Brasile dove avevo fatto una tournee. Lui si è sentito male e io non l’ho più abbandonato, non mi è fregato di niente e di nessuno. Ho voluto fagli sentire che io c’ero per lui”.