“Ci vuole una azione molto risoluta adesso sul piano sanitario, anche se comporterà un sacrificio ancora maggiore dal punto di vista economico ma solo cosi si eviterà nell’opinione pubblica l’idea che questa pandemia striscerà per anni’.
E’ quanto dichiarato dal senatore a vita ed ex premier Mario Monti, nel corso della trasmissione di venerdì sera 7 novembre, Titolo V, condotta da Francesca Romana Elisei e Roberto Vicaretti sul Rai 3.
Leggi anche -> Salvini diventa la cheerleader di Trump!, secondo i Britannici
“Per ora noi stiamo dando ristori con i soldi dei nostri figli e dei nostri nipoti – ha spiegato – perché andrà tutto in debito pubblico”. Infrangere il tabù della patrimoniale? “Io quando ho avuto occasione di governare, senza alcun piacere, l’ho infranto e abbiamo introdotto nel 2011-2012 una imposta patrimoniale a tutti gli effetti con l’Imu”, ha aggiunto.
Leggi anche -> Sgarbi al ristorante con 20 persone, contro la dittatura fascista [VIDEO]
Ieri, il Senatore a Vita Mario Monti si era espresso sul Governatore della Lombardia Fontana, durante la trasmissione ottoemezzo.
#ottoemezzo Il Senatore a vita Mario Monti commenta le parole di Fontana contro l’istituzione della Lombardia come zona rossa: “Lo capisco ma non lo condivido” https://t.co/Ls7RRRZAGP
— La7 (@La7tv) November 5, 2020