Lo Zabaione al caffè con panna alla cannella sarà davvero un dolce buongiorno, o un dolcetto post pranzo buonissimo, accompagnato da qualche biscottino a merenda o gustato da solo.
Molti sanno che nostre nonne spesso a colazione preparavano un ricco e nutriente zabaione per tutti: un modo delizioso per iniziare la giornata pieni di energia!
Questa ricetta, proposta da Ricettasprint.it, unisce quella dello zabaione tradizionale al gusto intenso del caffè, con una spolverata di panna alla cannella e miele. Pochi semplici passaggi e un risultato meravigliosamente buono.
In un pentolino adatto al bagnomaria unite i tuorli con zucchero. Montate con uno sbattitore elettrico fino a che la crema non diventi gonfia e spumosa.
Unite a poco a poco il caffè (se volete insieme ad un po’ di marsala, per rispettare la tradizione). Ora mettete il pentolino in un bagnomaria caldo e a fiamma bassa e, senza che si arrivi mai a bollore, continuate a mescolare.
Mescolate fino a che non vedrete che la crema diverrà più gonfia, compatta e cremosa.
A parte, montate la panna con un cucchiaino di miele e spolverizzate con abbondante cannella.
Concludete dividendo lo zabaione in coppette e coprendo con la panna alla cannella applicata con una sacca poche. Servite freddo.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…