Tragedia in Veneto: doppio incidente causa un morto e due feriti

In Veneto, venerdì 6 novembre, un furgone si è schiantato contro un mezzo pesante: il bilancio del doppio incidente è una tragedia. 

Tragedia in Veneto: doppio incidente causa un morto e tre feriti - www.meteoweek.com
Vigili del Fuoco del Veneto. Credit: VigilFuoco Veneto Twitter

Tragedia in Veneto. Un doppio incidente ha causato un morto e due feriti. È successo sull’autostrada A4 nella mattinata di venerdì 6 novembre, tra i caselli di San Donà e Roncade Meolo, tra le province di Venezia e Treviso. L’impatto è avvenuto alle ore 6:15 e ha coinvolto due furgoni e un mezzo pesante.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

La portata dell’incidente ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco del Veneto, arrivati da San Donà e Mestre con tre automezzi tra cui l’autogrù. I pompieri, una volta giunti sul posto, hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi coinvolti nell’incidente e hanno tirato fuori da un furgone rovesciato una delle persone coinvolte, rimasta incastrata al posto di guida.

Le persone coinvolte nell’incidente

L’uomo alla guida del furgone è stato preso in cura dai sanitari del Suem 118 (Servizio di Urgenza ed Emergenza Medica, il sistema di emergenza territoriale integrato per il territorio della regione del Veneto). Un altro ferito, invece, si trovava già fuori da un altro furgone coinvolto nel doppio incidente. Anche lui è stato assistito dai sanitari e portato via dall’autostrada. Per una terza persona infine il medico ha dovuto dichiarare il decesso.

I rilievi della Polizia stradale

La polstrada (Polizia stradale) ha eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro. Sul posto erano presenti anche gli ausiliari dell’autostrada e il soccorso stradale. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora e mezza, il bilancio è stato una tragedia.

LEGGI ANCHE:

La prima ricostruzione dei fatti

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, si sarebbe trattato di un doppio incidente. Le verifiche effettuate dalla Stradale fanno supporre che, poco prima delle sei della mattina, uno dei due furgoni abbia tamponato il mezzo pesante. A quel punto i due autisti sarebbero scesi per la constatazione dei danni e, in quel momento, un altro camioncino sarebbe piombato sui mezzi fermi. Quest’ultimo, nel suo schianto, avrebbe investito uno dei due automobilisti fermi sul ciglio della strada e avrebbe finito la sua corsa contro il guardrail dell’autostrada.

La certezza sulla dinamica

Al momento si tratta solamente di un’ipotesi su quanto potrebbe essere accaduto questa mattina in Veneto. Le certezze potranno arrivare solo dopo aver condotto analisi più approfondite sulla dinamica esatta dell’incidente.

Gestione cookie