Riuscite a riconoscerlo? Oggi a 82 anni è il giornalista italiano più amato

Lui è uno dei più grandi giornalisti italiani. Il suo programma, o meglio Show, ha fatto la storia della televisione e del giornalismo televisivo d’inchiesta. SSul suo palco sono passati uomini e donne che hanno fatto la storia di questo Paese. Qui, lo vediamo in una foto di tantissimi anni fa: senza baffo, con molti più capelli, ma lo stesso sguardo. Avete capito di chi stiamo parlando?

Lui è Maurizio Costanzo

La foto ritrae Maurizio Costanzo, giornalista, scrittore e conduttore romano che, con il suo Maurizio Costanzo Show, ha fatto la storia della televisione italiana. Classe ’38, romano doc, Costanzo ha iniziato la sua carriera da giornalista da giovanissimo. Nel tempo è stato affianco ai più grandi: ha intervistato Totò per Sorrisi e Canzoni, ha scritto Se Telefonando, singolo che portò in seguito al successo Mina e scoperto Paolo Villaggio, per cui creò anche il personaggio di Fracchia.

Dopo essere stato per anni co-ideatore e autore di diversi spettacoli televisivi, decide di condurre in prima persona il suo nuovo show, il Maurizio Costanzo Show che, al momento, è il programma più longevo della televisione italiana, in onda dal 1982. Dal Teatro Parioli in Roma, Costanzo ha intervistato i protagonisti degli ultimi quasi 40 anni del mondo della politica, dello spettacolo e dello sport italiano.

Leggi anche —-> Gf Vip, ex autore spara a zero contro Signorini: “Ma non si vergogna?”

Il ritorno del Maurizio Costanzo Show

Il ritorno del Maurizio Costanzo Show sugli schermi di Canale 5 è stato accolto con grande favore dalla critica e dal grande pubblico televisivo.

Tuttavia accese polemiche sono scoppiate a causa della presenza del pubblico in teatro, chiusi qualche giorno prima per le nuove misure contenute nel DPCM. Costanzo ha spiegato che ha pagato di tasca propria tutti i test per il pubblico in sala.

Leggi anche —-> Amore bis a Ballando con le Stelle | La dichiarazione in diretta su Rai 1

Vita privata di Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo si è sposato quattro volte: la prima volta nel 1963 con Lori Sammartino, una fotoreporter. In seguito, dal 1973, ha sposato la giornalista Flaminia Morandi, dalla quale ha avuto due figli: Camilla, nata nel 1973, oggi sceneggiatrice Rai, e Saverio, nato nel 1975, regista. Dal 1983 al 1986 ha convissuto con l’attrice Simona Izzo. 

Nel 1989 ha sposato la conduttrice televisiva Marta Flavi: i due divorzieranno nel 1994. L’anno successivo ha sposato la sua attuale compagna, la conduttrice Mediaset Maria De Filippi. Nel 2002 la coppia prese in affido un bambino, Gabriele, che all’epoca aveva dieci anni, adottandolo poi definitivamente nel 2004. È nonno di quattro nipoti, due figli di Camilla e due figli di Saverio.

Gestione cookie