La storia tra Riccardo Guarnieri e Ida Platano è ufficialmente finita e, dopo le dichiarazioni della ex dama del trono over di Uomini e Donne, è il cavaliere tarantino a decidere di raccontare la sua verità.
Solo qualche settimana fa, Ida Platano spiegava di aver interrotto la storia con Riccardo Guarnieri e di aver attraversato un momento davvero difficile superato solo grazie all’aiuto di uno psicologo. Ad oggi, secondo quanto raccontato da lei, i rapporti con l’ex compagno si sarebbero definitivamente interrotti a causa di alcuni atteggiamenti di lui.
Ora, però, Riccardo Guarnieri decide di parlare e spiegare la sua versione dei fatti, un po’ in contraddizione con quella della ex compagna. Intervistato da Uomini e Donne magazine, infatti, il cavaliere – rientrato tra le file del parterre maschile di Canale 5 – ha raccontato retroscena inediti sull’evoluzione e la fine della storia d’amore con Ida Platano.
Riccardo Guarnieri: “Volevo rimanere a Brescia, ma…”
Riccardo Guarnieri ha ripercorso con il settimanale tutte le tappe che hanno caratterizzato la sua relazione con Ida: dal lockdown, che hanno trascorso a Brescia insieme, fino al ritorno di lui in Puglia.
“Io sarei voluto rimanere a Brescia e Ida lo sa perché mentre mi accompagnava in macchina alla stazione gliel’ho detto chiaro e tondo che non sarei voluto partire – ha spiegato il cavaliere – , ma è stata lei a dirmi che i mesi in casa con me non li aveva vissuti con serenità e che aveva bisogno di tempo per riflettere”.
Da quel momento, pare che l’atteggiamento della Platano si sia raffreddato gradualmente portando, così, Riccardo a decidere di interrompere ogni contatto con lei.
“A un certo punto ho smesso io di farmi sentire anche perché a giugno Ida mi ha messo nuovamente in dubbio in quanto sui social le era arrivata una segnalazione secondo la quale io avrei frequentato una ragazza della mia palestra – ha rivelato ancora – […]Poi è vero che lei mi ha richiamato ma dopo tanto tempo, quando ormai era inutile”.
Leggi anche–>Trono over, Riccardo Guarnieri torna in studio: la scelta di Ida Platano
Riccardo Guarnieri cosa prova oggi per Ida?
Ad oggi, dunque, i rapporti tra Riccardo ed Ida sono del tutto inesistenti e Guarnieri non ha avuto remore nell’ammettere di non provare più alcun sentimento per la ex.
“In questi mesi ho fatto un’auto-analisi molto profonda – ha continuato a spiegare lui – […] Io credo che, forse anche inconsapevolmente, lei non sia mai stata, in questo ultimo anno, innamorata di me”.
Leggi anche–>Ida Platano rompe il silenzio su Riccardo: la verità sul nuovo flirt dopo Uomini e Donne
“Non provo più alcun sentimento – ha aggiunto l’ex di Uomini e Donne – […] Le mie parole sono dettate dalla consapevolezza di non aver avuto da Ida lo stesso trattamento che io ho riservato a lei”.
Secondo Riccardo, infatti, la ex compagna avrebbe tentato sempre di metterlo in difficoltà provando a mostrarsi come la vittima di una storia d’amore.
Oggi, quindi, Guarnieri si sente “libero di testa” e “pronto a rimettersi in gioco sentimentalmente”.