Non si fermano gli sbarchi con la pandemia. Le Unità navali della Guardia di Finanza hanno intercettato nella notte al largo di Santa Maria di Leuca, un veliero con a bordo 75 uomini pakistani e bengalesi, tra cui dieci minori non accompagnati.
Il natante è stato condotto nel porto dove i migranti sono stati soccorsi dai volontari della Croce Rossa e dai medici Usmaf per essere sottoposti alle procedure sanitarie anti Covid
e successivamente trasferiti al centro ” Don Tonino Bello” di Otranto. Tutti sono apparsi in buone condizioni di salute, nonostante fossero in ipotermia e stremati dalla traversata.
Durante le procedute di identificazione due uomini sono stati sottoposti a fermo in quanto sospettati di essere gli scafisti a bordo del veliero.
Leggi anche -> Corsa al vaccino anti-Covid: i laboratori accelerano, ma è efficace?
Leggi anche -> Covid, la Svizzera si prepara: “Niente terapia intensiva per gli anziani”
Per questo è stato messo in atto un piano operativo di controllo da concordare tra il governo italiano e quello tunisino, per l’intensificazione della collaborazione in mare finalizzata al contrasto delle organizzazioni di trafficanti di esseri umani e dell’immigrazione irregolare. Questa è la strategia proposta tre giorni fa dal Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza riunito al Viminale dalla ministra dell’Interno Luciana Lamorgese soprattutto dopo gli attentati di Nizza e Vienna.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…