Joe Biden verso la proclamazione al 46esimo presidente degli States, arrivano anche i servizi segreti

Joe Biden sente ormai la vittoria in tasca - meteoweek.com
Joe Biden è sempre pi vicino alla proclamazione come nuovo presidente degli Stati Uniti. È stata rafforzata la sicurezza attorno a lui e alla sua famiglia. I dati di Pennsylvania e Georgia rassicurano il candidato dem.

Joe Biden sembra essere sempre più sicuro di diventare il nuovo presidente degli Stati Uniti. Il candidato del partito democratico ha ormai completato il definitivo sorpasso, quello decisivo ai danni di Donald Trump. E la soglia della Casa Bianca è sempre più vicina per lui, anche perchè arrivano dati sempre più confortanti dallo spoglio dei voti negli ultimi Stati rimasti, quelli che danno il maggior numero di “punti” dai grandi elettori. E come se non bastassero le buone notizie arrivate da Michigan e Wisconsin, arrivano ulteriori dati incoraggianti per Biden.
Il grande rivale di Donald Trump per la presidenza degli Stati Uniti, infatti, ha completato la rimonta in altri due Stati cruciali per l’assegnazione degli ultimi voti. Stiamo parlando in particolare della Pennsylvania, Stato in cui sembrava chiaro il vantaggio per il presidente uscente. Invece è avvenuta la rimonta con tanto di sorpasso da parte di Joe Biden, il quale dovrebbe portare a casa altri voti decisivi per la chiusura dei conti. In più, anche dalla Georgia sembrano arrivare buone notizie per Biden, visto che lo scrutinio lo vede anche in questo caso in vantaggio.

Leggi anche -> Detroit ha “2.503 morti registrati incluso un elettore nato nel 1823”. Qualcosa non torna…
Leggi anche -> Elezioni Usa, Trump non molla: “Andremo fino in Corte Suprema”
In entrambi i casi lo spoglio delle schede elettorali è giunto ormai alla conclusione, con il 95% dei voti scrutinati. L’equilibrio regna sovrano sia in Georgia che in Pennsylvania, anche se il vantaggio minimo dalla parte di Joe Biden potrebbe significare tanto, se non tutto, in ottica elettorale. Nel frattempo altri due Stati, ovvero Nevada e Arizona, danno al candidato dei democratici la grande possibilità di allungare nel punteggio finale di queste convulse e discusse elezioni. Con buona pace di Donald Trump, il quale continua a lamentarsi per i presunti brogli.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Non basta a Trump il vantaggio acquisito in North Carolina, una delle ultime roccaforti che gli sono rimaste per mantenere esigue speranze di vittoria. Nel frattempo, però, ci si prepara per l’insediamento e il ricevimento di Joe Biden alla Casa Bianca. Tanto che i servizi segreti hanno inviato una squadra di rinforzi a Wilmington, in Delaware, per aumentare la protezione attorno al candidato dem e alla sua famiglia. Un segnale, come se ne servissero altri, del fatto che Biden si avvia sempre di più alla vittoria delle elezioni ai danni di Trump.
Inoltre Joe Biden avrebbe prolungato di un altro giorno la propria permanenza nelle sale del Wilmington Convention Center. Da qui dovrebbe essere speakerato il primo discorso del candidato dem da presidente degli Stati Uniti.