Il ritorno di Eleonora Daniele a Storie Italiane, che ha lasciato spazio alla messa in onda dei funerali di Gigi Proietti, non è stato affatto semplice. La conduttrice ha raccontato la storia di una giovane mamma, non italiana, che ha portato il proprio bambino in ospedale per un problema di salute per il quale sarebbe deceduto anche se a oggi la donna non ha ancora avuto in dietro la salma del proprio bambino.
Una storia che ha lasciato i presenti in studio e la stessa Eleonora Daniele senza parole per via del dolore di una madre che si trova costretta ad affrontare la tragica morte del proprio figlio nato da pochissime settimane e deceduto presumibilmente per delle complicanze derivate da un problema che al piccolo ha portato come conseguenza delle tracce ematiche nelle feci.
La dona in video collegamento con Storie Italiane ha cercato di esprimere il suo dolore, facendo davvero fatica a trovare le parole adatte.
Sono stare queste le parole che la protagonista di questa tragica storia ha detto in diretta su Rai 1 facendo il suo disperato appello alla struttura sanitaria che dopo un mese non le ha ancora restituito la salma del suo piccolo bambino.
Eleonora Daniele non ha la minima intenzione di arrendersi sul caso, affermando che continuerà a parlare di quanto successo senza sosta finché la madre e la redazione non avranno fatto luce su cosa sia successo al bambino e sul perché non sia stato ancora restituito il corpicino che sarebbe ancora presso la struttura dell’Ospedale Vanvitelli di Napoli.
Il nome che la madre aveva scelto per il suo bambino era quello di Francesco Antonio, neonato che oggi non c’è più e per cui la madre brama la piccola salma per poter concedere a lui un degno funerale.
Eleonora Daniele ha chiesto così alla sua inviata di rimanere qualche giorno in più al fine di ottenere delle risposte circa quello che sia successo e sul perché, un mese dopo, il corpicino non sia stato restituito alla madre.
La conduttrice di Storie Italiane ha poi concluso con il seguente avvertimento: “Non mi faccio intimidire da qualcuno che mi dice: ‘ah aspetta a raccontarla’. In questi anni ho sempre avuto modo di raccontare tante storie in totale libertà, e continuerò”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…