Person spraying window cleaning detergent in spray bottle. House clean products, household care equipment.
Per liberarti di macchie e aloni dai vetri, affidati a i prodotti naturali. Efficaci e sicuro agiscono in profondità.
Per pulire in profondità vetri molo sporchi, bisogna munirsi buona volontà, pazienza e soprattutto avere i prodotti giusti! Non è detto che i detergenti chimici siano sempre efficaci, a volte possono addirittura arrecare un danno ai vetri, perché troppo forti. Meglio dunque affidarsi a prodotti naturali che sgrassano in profondità preservando la natura delle vetrate. Per evitare il formarsi di aloni, i rimedi che la natura ci mette a disposizione, vediamo quali sono.
Tutti i prodotti naturali per una pulizia impeccabile
Bucce di banana. Non tutti sanno che le bucce di banana sono un ottimo alletao contro per sconfiggere macchie e aloni presenti sui vetri. Munitevi dunque di bucce e strofinate la parte interna sulle macchi e da eliminare. Terminato questo passaggio, sciacquate con dell’acqua tiepida unita a 15 grammi di farina di granoturco.
Patata cruda. Per sbarazzarsi dello sporco che danneggia i vostri vetri, provate ad utilizzare una patata cruda. Potrà sembrare strano, ma questo alimento è in grado di rimuovere lo sporco in un batter d’occhio. Tagliatale a metà e poi passatela sul vetro da pulire. Per concludere sciacquate con dell’acqua tiepida.
Aceto. L’aceto è un ottimo rimedio per pulire i vetri, anche quelli che presentano sporco ostinato. La sua azione disinfettante offre un risultato record in pochi minuti. Mescolate due o più cucchiai di aceto, a secondo dell’estensione delle vetrate con dell’acqua calda e poi strofinate delicatamente sulle parti da trattare.
È bene ricordare che queste operazioni di pulizia vanno effettuate più volte al mese. L’ideale sarebbe approfittare di giornate il cui clima è basso, evitando di pulire in giorni particolarmente caldi o soleggiati, perché i raggi del sole potrebbero asciugare subito il prodotto, contrastandone l’efficacia.
Dopo aver eseguito la procedura per la pulizia dei vetri con i prodotti naturali e dopo aver sciacquato la zona tratta, dovrete evitare che si formino aloni antiestetici. Come? Prendete dei giornali di carta, e asciugate l’acqua in eccesso, oppure un panno in microfibra. Ciò che importante è che non trascuriate questo passaggio, Solo così avrete un risultato ottimale: vetri brillanti e puliti.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…