Usuraio arrestato dopo ultima estorsione: sequestrati soldi, auto e ville. L’ultima vittima era un impresario di Pomezia
Dopo l’ultima estorsione ai danni di un imprenditore di Pomezia, un usuraio di origini napoletane ma residente a Roma Infernetto è finito in manette. L’uomo aveva già estorto all’imprenditore 347mila euro, con un tasso mensile del 10%. I carabinieri dell’Eur hanno colto l’uomo in flagranza di reato e lo hanno arrestato mentre la vittima gli stava consegnando due orologi del valore di 33.000 euro. Grazie alle indagini si è potuto risalire alla sua attività: l’usuraio concedeva dal 2018, prestiti usurari con tassi del 10%. Solo di interessi, la vittima gli ha devoluto circa 347 mila euro.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Grazie al provvedimento emesso dalle Autorità si è potuto procedere con la confisca dei beni dell’usuraio a partire da somme sul suo conto corrente pari a 1.237,38 euro, una villa a tre piani in zona Infernetto il cui valore ammonta a 320.000,00 euro, una Fiat Panda da 8.200,00 euro. Sequestrato anche un motociclo Harley-Davidson XL1200 CX da 11.500,00 euro. L’indagato è stato costretto, infine ad abbandonare la villa ormai non più sua.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…